Quando si potranno usare patente e tessera sanitaria sul telefono
Non sarà più necessario portare con sé documenti personali come patente di guida, tessera sanitaria o carta europea per la disabilità. Grazie a una prima versione di It Wallet, il Sistema di portafoglio digitale italiano, si potrà caricare tutto il necessario sul proprio telefono, lasciando le copie originali al sicuro. Con una nuova funzione dell'App Io, l'applicazione governativa che accentra i servizi della Pubblica amministrazione sullo smartphone dei cittadini, si sta per introdurre la sezione "Documenti" per poter avere a portata di mano tutto il necessario, una caratteristica attesa da tempo. (Today.it)
Su altri media
Un rapido sguardo all’App io ci dirà per noi è già disponibile: “Sta arrivando a tutti”. (gazzettinodelgolfo.it)
Proprio stamattina abbiamo ricevuto segnalazioni di una notifica da parte dell'app IO, anche personalmente, che invitava nuovi utenti ad aggiungere i propri documenti a IT-Wallet. (SmartWorld)
Prosegue senza sosta la roadmap di IT-Wallet, il nuovo portafoglio elettronico integrato nell’app IO che permette agli utenti di archiviare in sicurezza, sullo smartphone, alcuni documenti d’identità e certificati. (Libero Tecnologia)
Il processo di digitalizzazione dei documenti personali in Italia compie un passo decisivo, prima della distribuzione generale prevista per inizio dicembre. (HWfiles)
Il 6 novembre l’operazione ne ha coinvolti 250 mila e a partire da oggi mercoledì 20, la platea raggiunge il milione di residenti. Dal 4 dicembre poi, il servizio sarà disponibile per tutti. (La Stampa)
L’Italia sta diventando un Paese sempre più tecnologico. Anche patente e tessera sanitaria ben presto si possono avere sul cellulare. I dettagli (Abruzzo Cityrumors)