Tirreno-Adriatico 2024, la classifica big: Ayuso è la prima Maglia Azzurra e guadagna subito 22" su Vingegaard

La Tirreno-Adriatico 2024 si è aperta con una cronometro che ha fatto segnare i primi distacchi tra i big. A vincere la prova di Lido di Camaiore è stato Juan Ayuso (UAE Team Emirates), che si è quindi andato a prendere la prima Maglia Azzurra e ha rifilato i primi distacchi ai rivali per il successo finale. Tra questi, si segnala l'ottima crono di Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), che è giunto settimo con un ritardo di 17", mentre il favorito della vigilia Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) ha chiuso decimo a 22", due secondi avanti a un altro uomo di classifica come Jai Hindley (Bora-hansgrohe), autore anch'egli di una bella prova. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corridore della Lidl-Trek si aggiudica in volata la quarta tappa, 207 chilometri fra Arrone e Giulianova, e si prende anche la maglia azzurra di leader della classifica generale. Il corridore della Lidl-Trek si impone in volata e scalza Ayuso GIULIANOVA (ITALPRESS) - Colpo doppio per Jonathan Milan alla Tirreno-Adriatico (sport.tiscali.it)

ASCOLI È il giorno della Tirreno Adriatico: si rivoluziona la viabilità nel Piceno e per le scuole ecco la chiusura anticipata. La Corsa dei due mari attraverserà oggi il capoluogo, in occasione della quarta tappa da Arrone a Giulianova. (corriereadriatico.it)

Adriatico 2024 farà arrivare i corridori a Giulianova, con un primo assaggio della costa adriatica abruzzese. La maggior parte della difficoltà altimetrica è concentrata nella lunga salita del Valico di Castelluccio (17,2 km al 5%) che è però situata nella prima metà di tappa, dopo soli 50 chilometri dalla partenza di Arrone. (SpazioCiclismo)

Dopo la vittoria di Jonathan Milan su Jasper Philipsen nella quarta tappa di Giulianova, con tanto di conquista della magli azzurra da parte del friulano della Lidl-Trek, la Tirreno Adriatico prosegue venerdì 8 marzo con la quinta tappa da Torricella Sicura a Valle Castellana di 144 chilometri e la prima salita dura della corsa, ovvero il San Giacomo a venti dal traguardo che anticipa lo strappo finale verso l’arrivo. (Quotidiano Sportivo)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 11.55 (OA Sport)

In piazza Garibaldi l'allestimento del palco con gli addobbi sistemati dalla Pro Loco. Un paese intero celebra la corsa dei due mari, trampolino di lancio in vista della prima classica di stagione ossia la Milano-Sanremo. (ilmessaggero.it)