Sci, coppa del mondo: Sten Olsen vince il gigante di Soelden

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Alexander Sten Olsen è il primo vincitore stagionale nella coppa del mondo di sci alpino maschile. Il norvegese si è imposto con il tempo complessivo di 2:09.50 nel gigante di Soelden, davanti ai connazionali Kristoffersen (+0.65) e McGrath (+0.66). Quarta posizione per il neo brasiliano Pinheiro Braathen (+0.90), che si piazza alle spalle dei suoi ex compagni di squadra. Per quanta riguarda gli italiani buon quinto posto per Alex Vinatzer (+1.20). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

GEPA Atomic - Alex Vinatzer Primo al termine della prima manche Alexsander Steen Olsen non trema nella seconda e mantiene la leadership davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath che completano il podio. (DoveSciare.it)

Un tris che mancava alla Nazionale norvegese addirittura dal 2015 nel superG della Var Gardena (Svindal, Jansrud e Kilde) e che è storica in gigante. Sventola altissima la bandiera della Norvegia nella prima gara dell’anno della Coppa del Mondo di sci alpino (OA Sport)

Il migliore azzurro è Alex Vinatzer che ha chiuso al quinto posto SOELDEN (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Alexander Steen Olsen ha vinto il primo gigante maschile di Coppa del mondo sulla pista di Soelden. A chiudere il podio tutto norvegese è Atle Lie Mcgrath a 66 centesimi. (Tiscali)

Il norvegese Alexander Steen Olsen, 23 anni e secondo successo in carriera, ha vinto il gigante di coppa del mondo di Soelden. Il tutto grazie all'ex norvegese Lucas Pinheiro Braathen, quarto dopo aver chiuso 19/o la prima manche. (Il Mattino di Padova)

Il gigante di Sölden si chiude con la splendida manche di Alexander Steen Olsen, che non trema per la pressione e mette in riga i connazionali Kristoffesen e McGrath, più l'ex Pinheiro Braathen, ora brasiliano. (NEVEITALIA.IT)

Trionfo di Alexander Steen Olsen, che ha dominato sia prima che seconda manche, vincendo con margine rassicurante e importante su Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath, monopolizzando il podio per la Norvegia. (Quotidiano Sportivo)