Meteo: ancora una settimana di tregua, poi arriva il grande freddo

«Dalle prime ore della nuova settimana il vortice freddo si allontanerà verso la Grecia e l’anticiclone tenterà di rimontare sull’Italia, ma non avrà lunga vita. Dal nord Atlantico saranno in agguato nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo - spiega Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo.com -.,Lunedì, in gran parte soleggiato, pur con qualche foschia al mattino in Val Padana. Martedì al nord è prevista debole neve nella notte sulle Alpi di confine dai 1300 ai 1500 metri con schiarite dal mattino. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova settimana inizierà, lunedì 2 dicembre, con una situazione nel complesso stabile e asciutta, in cui qualche pioggia residua si limiterà a bagnare qua e là l'estremo Sud, mentre al Nord qualche fastidio arriverà dalle nebbie mattutine, che insisteranno in diverse aree della Pianura Padana. (MeteoGiuliacci)

Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ILmeteo.it avvisa che dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico, che salterà il Nord concentrando gli effetti al Centro-Sud. (Tiscali Notizie)

IL METEO TORNA A PEGGIORARE Questo ritorno a condizioni di maggiore stabilità avrà vita breve, in quanto già da Martedì 3 dicembre il flusso umido e instabile atlantico tornerà a farsi sentire, pilotando verso il nostro Paese un nuovo fronte instabile. (iLMeteo.it)

Meteo: freddo, pioggia e neve, Week-End dell’Immacolata da dimenticare

Meteo: l’aria artica punta l’Italia, settimana con piogge, venti, freddo e neve Weekend dell’Immacolata (8-10 dicembre) (RagusaOggi)

Si nota una depressione centrata sul nostro meridione che esporrà la nostra Penisola ad un ventaglio di correnti orientali piuttosto fredde. La prima cartina mostra il quadro sinottico atteso in Europa nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre: (MeteoLive.it)

Questo sistema porterà un deciso peggioramento del meteo, che non solo segnerà il giorno dell’Immacolata, ma potrebbe anche prolungarsi nei giorni successivi, coinvolgendo diverse aree del paese. (Meteo Italia)