Italia, i giocatori che hanno fatto doppietta in Nazionale: Di Lorenzo è il 20° dal 2014

Serata da protagonista per Giovanni Lorenzo, due volte a segno nel 4-1 della squadra di Spalletti contro Israele in Nations League. Il difensore del Napoli diventa il 20° azzurro autore di una doppietta considerando tutti gli incontri della Nazionale negli ultimi dieci anni. Ricordi gli altri? L'elenco è aperto nel 2014 da un altro difensore: solo in tre hanno segnato due gol nella stessa partita nella storia dell'Italia… GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

,5 Vicario Gioca dove è nato e cresciuto: gioca senza ansia, ma cade su calcio d’angolo, un po’ disturbato nell’uscita, un po’ ingenuo nel cercarla in quel modo. (La Stampa)

"Serata emozionante, portare la fascia è unico. "Per un difensore fare gol è sempre bello, sono contento", ha detto il calciatore 31enne che ieri ha indossato anche la fascia azzurra. (ilmessaggero.it)

In una serata memorabile per il calcio italiano, Giovanni Di Lorenzo ha brillato nella sfida contro Israele, contribuendo con una doppietta alla vittoria per 4-1 dell’Italia. Il capitano del Napoli, che ha indossato con orgoglio la fascia di capitano della Nazionale vista la presenza di Gianluigi Donnarumma in panchina, ha condiviso le sue emozioni in un’intervista ai microfoni di ‘Vivo Azzurro’. (Napolipiu.com)

Italia-Israele, Di Lorenzo brilla: “Due gol e la fascia di capitano, una serata indimenticabile”

Autore di due gol in Nazionale, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Momenti difficili nella carriera di un calciatore ci sono, a me è capitato lo scorso anno sia individualmente che con la mia squadra ma ora è passato. (Tutto Napoli)

Gli azzurri sono primi nel proprio girone con 7 punti, uno in più rispetto alla Francia seconda, ma contro il Belgio hanno pagato l'espulsione di Pellegrini (ci sarà Zaniolo al suo posto tra i convocati per Israele) concedendo una rimonta che stava per culminare in sconfitta. (ilmessaggero.it)

La prova tangibile della tesi esposta dal sottoscritto poc'anzi non ci giunge esclusivamente dalla partita passata agli archivi meno di un giorno fa, in cui, ad onor di cronaca (seppur macchiata da un'azione ben costruita, ma sprecata in maniera piuttosto grottesca), ancor prima del passaggio chiave servito (da calcio piazzato) a Di Lorenzo, inalmeno tre casi, si è dilettato abilmente nell'arte del "creare potenziali occasioni da gol" per i colleghi di reparto, ma anche dalla prestazione offerta il 6 settembre scorso, in quel di Saint-Denis, contro la Franciavicecampione del mondo in carica, condita (nell'ipotesi in cui il suddetto dato fosse necessario) dalla rete numero 7 siglata in veste di rappresentante del Belpaese (quella del definitivo 1-3 in favore dell'armata Spalletti). (CalcioNapoli1926.it)