Norvegia, bus esce di strada e finisce nel lago: le operazioni dei soccorritori nella tempesta

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Un autobus con a bordo 58 persone, partito da Narvik e diretto alle isole Lofoten, è uscito di strada ed è caduto nel lago Asvatne, che sfocia nel mare, vicino a Raftsundet, in Norvegia. La causa dell'incidente è probabilmente il ghiaccio. Il bilancio al momento è di tre morti e quattro feriti gravi. Tre persone sono state trasportate in elicottero all'ospedale di Stokmarknes. I feriti e le persone coinvolte sono state condotte in un centro di accoglienza a Svolvaer. (Corriere TV)

Su altre testate

L'incidente è stato segnalato alle 14.02 sulla strada E10, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord della Norvegia. In Norvegia una corriera con a bordo circa 60-70 persone è precipitata in mare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 ora locale (le 14.30 italiane) nel distretto di Hadsel, sulla costa nord-occidentale del Paese.Secondo l’emittente pubblica Nrk, il mezzo è uscito di strada ed è finito parzialmente in uno specchio d’acqua. (Agenzia askanews)

L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Il Sole 24 ORE)

Norvegia: un bus con 58 persone a bordo finisce in uno specchio d'acqua

I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. (Tarantini Time Quotidiano)

Secondo quanto si apprende dai media locali, poco dopo le 13.30 la polizia locale ha ricevuto la segnalazione di un autobus uscito fuori strada e finito parzialmente in uno specchio d’acqua chiamato Asvatnet, vicino a Raftsundet. (Secolo d'Italia)

Secondo la polizia ci sarebbero tre morti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 dic - Grave incidente stradale nel nord della Norvegia che ha coinvolto un autobus di linea con 58 persone a bordo. Il mezzo, secondo la stampa locale, viaggiava sulla E10 nell'arcipelago delle Vesteralen (Nord della Norvegia) ed e' finito in uno specchio d'acqua chiamato Asvatnet, vicino allo stretto di Raftsundet. (Il Sole 24 ORE)