Neve in Valle d'Aosta, paesaggio imbiancato a Champorcher, temperature sottozero; il Video

Neve in Valle d'Aosta, paesaggio imbiancato a Champorcher, temperature sottozero; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

La neve è caduta copiosa tra la notte di lunedì 11 e la mattinata di martedì 12 Novembre in Valle d'Aosta. Le immagini giungono dalla zona di Champorcher a circa 1400 metri di quota. Almeno una decina di centimetri di neve fresca si sono accumulati al suolo grazie alle temperature di qualche grado sottozero. I fiocchi si sono spinti fino a quota 1000 metri su gran parte della regione.La Valle di Champorcher è la prima valle che si incontra sulla sinistra entrando dal Piemonte in Valle d'Aosta, alla destra orografica della Dora Baltea nei pressi del comune di Bard a circa 400 metri di altitudine, in cui sorge maestoso l’omonimo forte. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Come previsto, la prima neve della stagione sta imbiancando le montagne della provincia di Cuneo, segnando l'arrivo del primo vero freddo invernale. (Virgilio)

Il limite neve, previsto è a 900 metri, dovrebbe scendere localmente sul settore centro-occidentale ai 700 metri. Potrebbe essere il primo assaggio di inverno. Domani, martedì 12 novembre, l’aria fredda proveniente dal Nord Europa porterà neve a basse quote e calo termico. (AostaSera)

La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata il 12 novembre 2024, con la neve che ha fatto il suo ingresso a partire dai 1.000 metri di quota. La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. (ilmessaggero.it)

Arriva l’inverno: temperature a picco in tutta la provincia, e in Valsesia cade la prima neve

Forte nevicata in atto in località Sestriere - Immagine a cura di skylinewebcams.com Nevicate in atto anche a Bardonecchia - Immagine a cura di skylinewebcams.com (iLMeteo.it)

Montagne innevate come da previsioni che davano quota neve sopra i 900 metri nel cuneese. Gli accumuli sono dai 10 ai 5 centimetri. Le webcam in provincia disegnano una montagna imbiancata dal Santuario di Sant’Anna di Vinadio, in alta valle Stura quello di Castelmnagno in akta valle Grana. (LaGuida.it)

Oltretutto in Valsesia, a quote anche non altissime, è arrivata la prima spruzzata di neve, come all’alpe di Mera di Scopello e a Carcoforo. I sensori dell’Arpa segnalano valori delle temperature che sono tra i più bassi di questi giorni: ad Alagna oggi oscillano tra -0,1 e 2,8 gradi centigradi, alla stazione di Bocchetta delle Pisse a 2410 metri tra -6,8 e -2,3, a Rima (Alto Sermenza) tra -0,2 e 2,4, a Carcoforo tra 0 e 2,2, a Boccioleto tra 2,6 e 5,9, a Varallo tra 4,9 e 9,5 (ma ieri il termometro era sceso fino a 2,4). (La Stampa)