Neve in Valle d'Aosta, paesaggio imbiancato a Champorcher, temperature sottozero; il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

La neve è caduta copiosa tra la notte di lunedì 11 e la mattinata di martedì 12 Novembre in Valle d'Aosta. Le immagini giungono dalla zona di Champorcher a circa 1400 metri di quota. Almeno una decina di centimetri di neve fresca si sono accumulati al suolo grazie alle temperature di qualche grado sottozero. I fiocchi si sono spinti fino a quota 1000 metri su gran parte della regione.La Valle di Champorcher è la prima valle che si incontra sulla sinistra entrando dal Piemonte in Valle d'Aosta, alla destra orografica della Dora Baltea nei pressi del comune di Bard a circa 400 metri di altitudine, in cui sorge maestoso l’omonimo forte. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Valledaostaglocal.it)

Da ieri sera le prime nevicate della stagione hanno raggiunto le Alpi francesi al confine con l'Italia Ad innescarle è stata la depressione giunta dal Mare del Nord, la stessa che ha provocato l'arrivo della neve anche in Piemonte e Valle d'Aosta (3bmeteo)

La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata il 12 novembre 2024, con la neve che ha fatto il suo ingresso a partire dai 1.000 metri di quota. (ilmessaggero.it)

Con le prime nevicate di questa notte che hanno interessato diversi comuni della Valle d'Aosta fino ai 1.000 metri di altitutidie, i mezzi dell'Anas sono entrati in funzione per lo sgombero e la salatura delle strade. (Gazzetta Matin)

Courmayeur (DoveSciare.it)

Arrivano da Ceresole, Piamprato, Noasca, Locana, Ribordone e Frassinetto le prime immagini della neve che ha imbiancato le zone di montagna. (QC QuotidianoCanavese)