Neve in Valle d'Aosta, paesaggio imbiancato a Champorcher, temperature sottozero; il Video

Neve in Valle d'Aosta, paesaggio imbiancato a Champorcher, temperature sottozero; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

La neve è caduta copiosa tra la notte di lunedì 11 e la mattinata di martedì 12 Novembre in Valle d'Aosta. Le immagini giungono dalla zona di Champorcher a circa 1400 metri di quota. Almeno una decina di centimetri di neve fresca si sono accumulati al suolo grazie alle temperature di qualche grado sottozero. I fiocchi si sono spinti fino a quota 1000 metri su gran parte della regione.La Valle di Champorcher è la prima valle che si incontra sulla sinistra entrando dal Piemonte in Valle d'Aosta, alla destra orografica della Dora Baltea nei pressi del comune di Bard a circa 400 metri di altitudine, in cui sorge maestoso l’omonimo forte. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

L’Arpa indica che nel pomeriggio le precipitazioni saranno in attenuazione e in progressivo esaurimento a partire dal settore settentrionale e da domani bel tempo e sole con temperature minime in diminuzione, massime in aumento. (LaGuida.it)

La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata il 12 novembre 2024, con la neve che ha fatto il suo ingresso a partire dai 1.000 metri di quota. (ilmessaggero.it)

MALTEMPO, VALLE D’AOSTA -Una moderata perturbazione ha investito la Valle d'Aosta, provocando la caduta di copiose nevicate sui settori alpini di confine nella mattinata di martedì 12 novembre. (iLMeteo.it)

Meteo: la Neve imbianca le Alpi e ne cadrà ancora fino a sera; Foto, Video e Previsioni

Torna il maltempo in Piemonte e Valle d’Aosta, colpa dell'arrivo di aria fredda dal Nord Europa che porta piogge e un calo termico. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, ricordando che anche nella giornata odierna avremo ancora piogge sulle Isole Maggiori, con fenomeni localmente di moderata intensità. (La Repubblica)

Nei giorni tradizionalmente associati all'estate di San Martino, quest'anno in realtà in buona parte d'Italia sono scese le temperature con l'arrivo dei primi freddi invernali, calo termico che permarrà sulla Penisola fino a venerdì 15 novembre. (Geopop)

Nevicate in atto anche a Bardonecchia - Immagine a cura di skylinewebcams.com E' arrivata la neve sull'arco alpino (iLMeteo.it)