Giancarlo Giorgetti è “ministro delle Finanze dell’anno”: il riconoscimento del Financial Times
Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è stato scelto come "ministro delle Finanze dell'anno" da The Banker, rivista internazionale di economia e finanza del gruppo Financial Times. Come si legge nell'articolo, ricoprire questo ruolo in Italia " è un compito ingrato. I problemi economici che affliggono il Paese sono molteplici: crescita lenta, bassa produttività, elevata evasione fiscale e uno dei più grandi debiti pubblici al mondo. (il Giornale)
Su altri media
Il ministro delle Finanze dell’anno per The Banker è nientemeno che Giancarlo Giorgetti. (Il Fatto Quotidiano)
I problemi economici che affliggono il Paese sono molteplici: crescita lenta, bassa produttività, elevata evasione fiscale e uno dei più grandi debiti pubblici al mondo. (La Pressa)
Ed è probabile che lo abbia pensato Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia italiano, nell’apprendere che il periodico The Banker che fa parte della famiglia del Financial Times, lo ha insignito del premio di «ministro delle finanze dell’anno». (ilmessaggero.it)
«I premi celebrano i funzionari che sono riusciti a stimolare la crescita e a stabilizzare la loro economia», spiega la rivista, che Ministro delle Finanze dell'anno. (Secolo d'Italia)
Tra le motivazioni del riconoscimento, "l'essersi guadagnato la stima del pubblico per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e di sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'enorme rapporto debito/pil del Paese". (Italia Oggi)
Da Cazzago Brabbia, 800 anime sulle sponde del lago di Varese, al primo posto nel mondo. È Giancarlo Giorgetti il ministro delle Finanze dell'anno secondo The Banker, la rivista del Financial Times: "Si è guadagnato rispetto con i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit nazionale e sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'imponente rapporto debito/PIL del Paese". (Il Sole 24 ORE)