“Mufasa: Il Re Leone”: i temi del film Disney di Natale, al cinema
Mufasa: Il Re Leone , il film di Natale di Disney , arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. Il film è la storia di un cucciolo rimasto orfano Il film diretto da Barry Jenkins ripercorre la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo, fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altre fonti
A Milano, in occasione della première italiana del prequel del film Disney, hanno sfilato sul tappeto rosso tutti i doppiatori: tra sorrisi e abiti scintillanti, aspettando l’uscita del 19 dicembre (Vanity Fair Italia)
Mufasa avrebbe anche vissuto grandi tragedie e grandi avventure, tradimenti e amori, prove di coraggio e l’opportunità di cantare brani che sembrano scritti per Broadway. Anche lui aveva genitori che lo amavano e lo educavano, e parlavano di un futuro in cui il sole sorgeva e tramontava sul paradiso. (Rolling Stone Italia)
Debutta oggi, 19 dicembre, nei cinema italiani Mufasa: Il Re Leone, sequel/prequel della Disney diretto da Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). Nuovi contenuti in italiano del sequel/prequel di Disney con le voci italiane di Luca Marinelli, Marco Mengoni, Elodie, Elisa, Stefano Fresi e Edoardo Leo. (Cineblog)
Visite guidate, il grande spettacolo di volo dei rapaci, degustazione di pettole, artisti di strada, rievocazione storica e concerto di musica popolare: debutta, sabato 21 dicembre dalle ore 19:30 nel centro e nel centro storico, il grande evento diffuso gratuito “Natale Medievale a Manduria” che proietterà la cittadina in provincia di Taranto in un’atmosfera suggestiva. (Tarantini Time Quotidiano)
Dal oggi, 19 dicembre arriva nelle sale italiane Mufasa: Il Re Leone, il nuovo attesissimo live action Disney che racconta le origini del leggendario re della Savana e che fa già discutere. Il film, diretto da Barry Jenkins, esplora l’infanzia e l’adolescenza di Mufasa, mostrando come sia diventato il leader saggio e coraggioso conosciuto nel classico Disney. (L'Architetto)
Di grande intrattenimento, seppur poco coraggioso di Eugenio Grenna Sentieri Selvaggi Sulla nascita di un villain per amor perduto. Chi mai avrebbe potuto immaginare che questa formula si sarebbe adattata un giorno, perfino alla saga familiare senza tempo del Re leone? Barry Jenkins, a distanza di sei anni dalla sua ultima regia Se la strada potesse parlare, torna al cinema con Mufasa: il re leone (MYmovies.it)