Libia, Giorgia Meloni: "L'elemento fondamentale nella lotta all'immigrazione irregolare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia e per l'Europa, e siamo convinti che la cooperazione profonda che ci lega non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità": Giorgia Meloni lo ha detto nel suo intervento al Business forum Italia-Libia in corso a Tripoli. Poi ha ribadito la vicinanza del governo italiano al Paese e al suo popolo "in questa nuova fase di sviluppo": "Poniamo oggi le basi per una fase nuova delle nostre relazioni, con la consapevolezza che sono nazioni amiche, che i nostri destini sono intrecciati e che siamo molto più legati di quello che noi ricordiamo". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) – “Penso che le nostre comunità imprenditoriali abbiano molto da dirsi e che il compito delle istituzioni sia quello di favorire questo dialogo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del Business Forum Italia-Libia a Tripoli. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia 'Penso che le nostre comunità imprenditoriali abbiano molto da dirsi e che il compito delle istituzioni sia quello di favorire questo dialogo'. (Virgilio)

Meloni a Tripoli: "Libia priorità per Italia ed Europa" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Intensificare gli sforzi nel contrasto al traffico di esseri umani e, al contempo, rafforzare la cooperazione con le Nazioni d'origine e di transito nel quadro del Processo di Roma e del Trans-Mediterranean Migration Forum di Tripoli dello scorso luglio". (Civonline)

Giacca rosso Valentino, la premier, accompagnata dal ministro Adolfo Urso, è stata accolta all'aeroporto di Mitiga Occasione della nuova trasferta istituzionale: il Business Foruun Italia-Libia che dopo 10 anni torna a svolgersi in Libia. (Secolo d'Italia)

La premier Giorgia Meloni è intervenuta al Business Forum Italia-Libia in corso a Tripoli, è la sua quarta visita ufficiale da quando ha assunto la guida del governo e la terza di quest'anno. "Questa frequenza di visite reciproche è il risultato di una scelta politica molto precisa che questo governo ha fatto”, ha detto la presidente del Consiglio che annuncia di voler rafforzare la cooperazione con il Paese africano. (Il Sole 24 ORE)