Le immagini dell'attentato a Trump e cosa sappiamo finora

Approfondimenti:
Ucraina

Ferito all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania, il tycoon è stato dimesso e sta bene. Un morto e due feriti gravi. Ucciso l'attentatore, si indaga sulle motivazioni Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Uno dei partecipanti è morto e altri due sono rimasti gravemente feriti. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Sangue sulla campagna elettorale per le Presidenziali. A sparare è stato un 20enne che si era appostato su un tetto a 150 metri dal punto dove si trovava il candidato repubblicano (Il Cittadino)

Questi hanno colpito e ucciso una persona tra il pubblico e ferito altre due persone. Spari contro Trump ad un comizio in Pennsylvania. (Il Giornale d'Italia)

Pochi secondi dopo lo sparo, che lo ha ferito seppur lievemente, quando ancora tutto poteva succedere, Donald Trump ha avuto la lucidità di mostrarsi salvo, forte, lucido, davanti alla sua folla. Gli agenti della sicurezza erano pronti a proteggere a portare via velocemente l'ex presidente, candidato a tornare alla Casa Bianca a novembre, al sicuro. (L'HuffPost)

Attentato a Trump, De Laurentiis: "Così si mette in pericolo la democrazia, solidarietà a lui"

Secondo il Washington Post il ragazzo era un elettore repubblicano, iscritto nei registri del partito della Pennsylvania, ma secondo il Guardian nel 2021, a 17 anni, aveva fatto una donazione di 15 dollari a favore dei democratici. (Il Messaggero Veneto)

Thomas Matthew Crooks era registrato tra gli elettori repubblicani ma anche donatore di un gruppo affiliato ai democratici. Il 20enne ucciso con un colpo alla testa dagli agenti del Secret Service dopo aver sparato contro l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump che teneva un comizio a Butler, in Pennsylvania, avrebbe votato per la prima volta quest'anno per le presidenziali. (Adnkronos)

Attentato a Trump, De Laurentiis: "Così si mette in pericolo la democrazia, solidarietà a lui" Nelle scorse ore negli Stati Uniti Donald Trump , candidato alla presidenza, è stato colpito a un proiettile da un proiettile durante un comizio in Pennsylvania (TUTTO mercato WEB)