Fondazione Open, Renzi prosciolto con altri 10 indagati: nessun illecito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e altri 9 indagati - tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi - sono stati prosciolti dal gup del Tribunale di Firenze, Sara Farini, per l'inchiesta sulla fondazione Open. Il giudice, al termine della camera di consiglio, ha emesso una sentenza di non luogo a procedere nei confronti degli 11 imputati (a cui si aggiungevano 4 società), stabilendo che non ci sono presunte irregolarità nei finanziamenti alla fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere l'ascesa e l'attivitа politica di Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (TuttOggi)
La notizia riportata su altre testate
Su Renzi e sugli altri indagati pesavano le accuse di finanziamento illecito ai partiti, traffico di influenze, corruzione, autoriciclaggio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. L'ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi, la deputata Maria Elena Boschi, l'imprenditore Marco Carrai, l'ex ministro Luca Lotti e altri 5 imputati sono stati prosciolti da tutte le accuse nell'ambito dell'inchiesta Open. (Today.it)
Matteo Renzi è stato prosciolto per l'inchiesta sulla fondazione Open. A deciderlo è stata la gup di Firenze Sara Fariniata. (Sky Tg24 )
Renzi, Bo… (L'HuffPost)