Video - Ferrari F80, ecco come si evolve rispetto a LaFerrari

Ferrari ha svelato la F80, la più potente auto stradale mai costruita a Maranello. Se vi siete persi l’articolo lo trovate qui . La F80 non si presenta con un glorioso V12 aspirato, ma con un V6 biturbo che porta su questo modello LMP1 da strada un livello di tecnologia da F1. Ci sono tre motori elettrici, una tonnellata di deportanza e prestazioni da capogiro. In che modo la nuova F80 rappresenta un passo avanti rispetto a LaFerrari? Ce lo spiega Jack Rix in questo video. (Top Gear Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel precedente articolo, che vi invito a leggere, è stato dato ampio resoconto delle doti tecniche e delle caratteristiche di questa creatura. (Autoblog)

La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. (Sky Sport)

Omologata per due ma pensata per uno, in modo da ricreare l'effetto monoposto e rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di guida, la nuova Ferrari F80, che sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari dal prezzo di 3 milioni e 600 mila euro l'uno, raccoglie il testimone dalla LaFerrari, portando in dote il meglio della tecnologia oggi appannaggio della casa di Maranello (Il Messaggero - Motori)

La Ferrari svela la nuova F80, è la sua auto più potente di sempre: quanto costa e cosa c'entrano F1 e WEC

L'appena svelata Ferrari F80 scompiglia il mondo delle supercar con i suoi 1.200 CV ibridi in stile F1 e celebra degnamente gli ottant'anni della Casa di Maranello con 799 esemplari in consegna dal 2025 che costano 3,6 milioni di euro l'uno. (Motor1.com Italia)

I numeri impressionanti, però, per la casa di Maranello, non sono certo una novità. La Ferrari F80 segna una svolta importantissima nel mondo delle supercar, portando avanti la tradizione del Cavallino Rampante esordendo con un motore ibrido F1 da 1.200 cavalli. (ClubAlfa.it)

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)