Qualità della vita, a Taranto resta bassa

Cos’è la sicurezza sociale? Secondo la definizione presente sul dizionario, si tratta di “un insieme di interventi e prestazioni somministrate dalle istituzioni pubbliche con lo scopo di tutelare i cittadini dalla condizioni di bisogno e coprire determinati rischi”. Ed è anche la voce per cui Taranto si classifica all’ultimo posto in Italia (con un punteggio pari a zero), su 107 capoluoghi di provincia, nella classifica sulla Qualità della vita 2024, resa nota nel pomeriggio di ieri da Italia Oggi (Corriere di Taranto)

Ne parlano anche altre fonti

Abitare in una città dove la qualità della vita è alta è fondamentale e, ogni anno, ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, indagano sulla situazione del nostro Paese pubblicando una classifica che tiene in considerazione diversi parametri. (SiViaggia)

«Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. Siamo terzi su base nazionale, di poco alle spalle solo di Enna e Frosinone, per uno dei parametri cruciali nella misurazione statistica della qualità della vita, ne siamo orgogliosi». (ilmattino.it)

Nella cassifica generale le province lombarde che precedono Cremona sono quattro: Milano (prima assoluta), Monza Brianza, Brescia e Bergamo. (CremonaOggi)

The Repairman, l’opera prima di Mitton: una grande ‘incompiuta’ che non spicca il volo

Seconda in Italia sul versante della sicurezza sociale, la provincia di Cremona guadagna 11 posizioni rispetto allo scorso anno e si piazza 25esima nella classifica della qualità della vita resa nota ieri e 'firmata' dal quotidiano economico finanziario Italia Oggi insieme a Ital Communications ed all'Università La Sapienza di Roma. (La Provincia di Cremona e Crema)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo sono i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Corriere Milano)

Un regista alle prese con un affresco generazionale, ma anche con una commedia. Un regista che non riesce a dar aria alla propria creatura. (Frosinone News)