Brignone severa nonostante il 3° crono nella prova bis a Beaver Creek: 'Oggi non mi sono piaciuta'

Brignone severa nonostante il 3° crono nella prova bis a Beaver Creek: 'Oggi non mi sono piaciuta'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Una nuova prova in generale positiva per l’Italjet, anche se le carte sono mischiate e a maggior ragione su un tracciato inedito per tutte, anche se l’analisi di Federica Brignone è severa dopo il terzo tempo staccato sulla Birds of Prey, a quasi un secondo da Lara Gut-Behrami davanti a tutte nel secondo training della discesa di Beaver Creek, in programma sabato e seguita domenica dal super-g. Sofia Goggia, 12^ ieri, oggi ha chiuso seconda a 0”67 dalla ticinese, con Pirovano e Nadia Delago a ridosso della top ten, più lontane Curtoni, Melesi e Bassino, ma con la cuneese nuovamente veloce sul ripido. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri media

La più veloce sulla pista statunitense è stata l'elvetica Lara Gut-Behrami, col tempo di 1'31''87, tenendo dietro la lombarda (1'32''54) e la valdostana (1.32.84). (Il Mattino di Padova)

Sabato si terrà la prima discesa femminile della storia sulla pista americana, tradizionalmente riservata ai maschi, e l’Italia si candida a essere protagonista. Ottima Federica Brignone nella prima prova con il miglior tempo, su una pista tecnica che sembra piacerle, ma in generale le azzurre si sono ben comportate di squadra con Marta Bassino terza e Sofia Goggia tredicesima, in scioltezza e senza forzare. (Quotidiano Sportivo)

Beaver Creek – E’ stata la più veloce a Beaver Creek. Federica Brignone è volata verso il traguardo in velocità nel primo allenamento ufficiale di discesa femminile. L’Azzurra ha registrato il tempo di 1’34″13. (Il Faro online)

Gut sfreccia nella seconda prova di Beaver Creek, Goggia e Brignone la braccano - FISI

Dopo aver stampato il secondo tempo nella giornata di ieri, nel secondo allenamento previsto sulle nevi del Colorado l’elvetica oggi si è rivelata la più veloce (1’31”87), precedendo di 0”67 Sofia Goggia e di 0”97 l’altra italiana Federica Brignone (RSI Radiotelevisione svizzera)

Un’altra giornata perfetta sul piano meteo, che dovrebbe aiutare anche per la discesa di sabato, forse un po’ meno per il super-g di domenica. (NEVEITALIA.IT)

Gut sfreccia nella seconda prova di Beaver Creek, Goggia e Brignone la braccano (FISI)