Vadalà, risorse consistenti per bonifiche nella Terra dei Fuochi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

CASERTA "Per le bonifiche nella Terra dei Fuochi la dotazione finanziaria a disposizione sarà consistente, ma riusciremo a quantificarla solo dopo la ricognizione di fondi nazionali ed europei prevista in 60 giorni dalla legge". Così il nuovo commissario per le bonifiche nella Terra dei Fuochi Giuseppe Vadalà nel corso della conferenza stampa tenuta a San Tammaro (Caserta), alla Reggia di Carditello, e convocata dalla Commissione parlamentare Ecomafie, in missione tra Caserta e Napoli (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Terra dei Fuochi, Vadalà è il Commissario unico. Meloni: “Bonifica in tempi più rapidi” (Dire)

Lo Stato fa finalmente lo Stato e Napoli non è più la cartolina di luoghi comuni che racconta chi non la conosce. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Appena una settimana fa, in audizione in commissione bicamerale sui rifiuti, il ministro dell’Ambiente aveva ventilato l’ipotesi. «Ci sono le condizioni per un commissario straordinario, ma la valutazione spetta a Palazzo Chigi», aveva spiegato Gilberto Pichetto Fratin. (ilmattino.it)

Arriva la commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle ecomafie per una due giorni fitta di audizioni. Uno sversatoio grande quanto un campo di calcio dove si registra la presenza di livelli di diossina record. (ilmattino.it)