Seul, morto soldato nordcoreano catturato dagli ucraini

Il soldato nordcoreano catturato dalle forze ucraine sul fronte di Kursk è morto a causa delle ferite riportate, secondo l'agenzia di intelligence della Corea del Sud. "È stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

L'intelligence della Corea del Sud riferisce che il militare è deceduto "a causa dell'aggravarsi delle ferite" (LAPRESSE)

Negli scorsi mesi erano stati diffusi filmati che mostravano i nordcoreani nei centri di addestramento russi mentre ricevevano le uniformi. Lo fa sapere il National Intelligence Service (NIS), l’agenzia di spionaggio della Corea del Sud. (Corriere del Ticino)

Il decesso è avvenuto a cause delle ferite riportate in combattimento. La conferma della cattura era arrivata da parte dell'intelligence della Corea del Sud. “Attraverso la condivisione di informazioni in tempo reale con l'organizzazione di intell… (L'HuffPost)

Zelensky: la Russia manda avanti i soldati nordcoreani

Lo ha riferito il National Intelligence Service (Nis), gli apparati di scurezza della Corea del Sud. “Abbiamo confermato attraverso un’organizzazione di intelligence di un Paese amico che un soldato nordcoreano, catturato vivo il 26 dicembre, è morto poco fa a causa dell’aggravarsi delle ferite”, ha dichiarato il Nis, citato dall’agenzia Yonhap. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riferito dall'agenzia Yonhap il soldato catturato è ferito. Le forze armate ucraine hanno catturato un soldato nordcoreano che combatteva assieme all'esercito russo. (Tiscali Notizie)

Zelensky: la Russia manda avanti i soldati nordcoreani 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)