Rottamazione cartelle, nuova proroga: concordato con lo sconto, flat tax per le partite Iva

Il concordato preventivo per le Partite Iva diventerà più appetibile. E intanto il governo prepara una tripla mossa sulla Rottamazione quater delle cartelle esattoriali, allungando i tempi di pagamento e riaprendo i termini. Un modo per consentire ai contribuenti di mettersi in regola e all’Erario di avere più gettito. Decreto "Salva casa", cosa cambia: dai porticati ai tetti, le "lievi irregolarità" che sarà possibile sanare (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il termine di tolleranza di 5 giorni, è possibile pagare e restare nel perimetro della definizione agevolata delle cartelle fino a lunedì 5 agosto. Ma i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente: ancora una volta per la tabella di marcia prevista si fa largo l’ipotesi di una proroga. (Adnkronos)

All’orizzonte c’è però una possibilità di slittamento dei termini a metà settembre. Dai lavori parlamentari sulle correzioni al concordato preventivo biennale è emersa la possibilità di una nuova proroga per la tabella di marcia prevista per gli aderenti al piano agevolato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Potrebbe slittare a metà settembre il pagamento della quinta rata della rottamazione quater prevista per fine mese. (Tuttosport)

Rottamazione quater, ultimissime novità tra proroga e riapertura

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. Ma, proprio considerando la pausa del Fisco ad agosto, si sta facendo largo l'ipotesi di una proroga fino alla prima metà di settembre. (idealista.it/news)

Si fa sempre più probabile una proroga della 5ª rata della rottamazione delle cartelle, art. 1, commi 231-252, Legge n. 197/2022 in scadenza al 31 luglio. (MySolution)

Possibile proroga al 15 settembre per la quinta rata della Rottamazione quater, attesa oggi l'approvazione dello slittamento della scadenza del 31 luglio. (PMI.it)