Angela Merkel presenta “Libertà” all’ISPI

A 90 anni dalla sua fondazione, l’ISPI celebra la sua lunga tradizione di incontri internazionali ospitando Angela Merkel a Palazzo Clerici per la presentazione di Libertà, il suo nuovo libro edito da Rizzoli. Angela Merkel ha avuto la responsabilità del governo della Germania per sedici anni, durante i quali, con il suo operato e il suo atteggiamento, ha segnato la politica tedesca, europea e internazionale. (ISPI)

Se ne è parlato anche su altri media

Memorie 1954-2021, in uscita martedì prossimo e di cui Die Zeit anticipa alcuni estratti. Angela Merkel cercò di frenare la spinta di Kiev in direzione di una rapida adesione dell'Ucraina alla Nato durante il suo mandato da cancelliera, nel timore di potenziali rappresaglie militari russe. (Corriere della Sera)

Ovviamente non ci vuole molto sforzo nell’immaginare che Angela, oramai fuori dalla politica da qualche anno, abbia avuto mano libera nel descrivere nel peggiore dei modi il presidente eletto americano che lei ha conosciuto durante il suo primo mandato. (Liberoquotidiano.it)

Da mesi, attorno al manoscritto si è generata un’enorme attesa: cosa dirà, dopo il lungo silenzio, l’ex cancelliera che ha guidato la Germania per 16 anni e che poi è scomparsa dalla vita pubblica? In tanti hanno cercato di entrare nella ristretta cerchia di chi ha potuto leggere Libertà in anteprima. (Corriere della Sera)

Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo”

Reuters (Avvenire)

Angela Merkel (Italia Oggi)

Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)