Usa, voto del presidente della Camera: ecco perché per Trump è fondamentale l'elezione di Mike Johnson

Usa, voto del presidente della Camera: ecco perché per Trump è fondamentale l'elezione di Mike Johnson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Un'elezione piena di incognite, intrighi e veleni quella di oggi: se Mike Johnson cerca la riconferma come speaker alla Camera, il più teso di tutti è invero Donald Trump che ripone grandi aspettative sul presidente della Camera dei Rappresentanti uscente. Sottolinea la Cnn come «la frenetica lotta di Johnson per conservare il suo incarico resta ancora un momento cruciale per i repubblicani. Ma il presidente eletto ha ancora di più in gioco: niente di meno che la sua spinta per un rapido inizio della sua seconda presidenza e la promessa di apportare un cambiamento radicale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Usa 2024 + 59 – La conferma a speaker della Camera di Mike Johnson , al primo scrutinio, ma solo dopo che alcuni deputati repubblicani cambiano il loro voto, e l’annuncio che la condanna del presidente eletto Donald Trump nel processo di New York, nel quale è stato giudicato colpevole di tutti e 34 i capi d’accusa ascrittigli, sarà pronunciata il 10 gennaio sono i fatti salienti sul fronte post Usa 2024. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa, si insedia il Congresso di Trump: Mike Johnson rieletto speaker della Camera

Tuttavia il Gop ha la maggioranza più debole da quasi un secolo e a pochi giorni dalla nuova presidenza di Donald Trump la legislatura ha iniziato a muovere i primi passi sul terreno accidentato dell'elezione della terza carica più importante negli Stati Uniti. (Italia Oggi)