IL VIDEO. Maltempo, il torrente esonda nel paese e dalle strade scendono cascate d'acqua: “Situazione critica a Sori”

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Nel Genovese intense precipitazioni hanno portato a un forte innalzamento dei corsi d'acqua, che in diversi casi sono usciti dagli argini. Le immagini del video arrivano da Sori (Ge): come spiega il meteorologo Andrea Vuolo, un nubifragio stazionario in loco ha portato all'esondazione del torrente nel paese, mentre dalla strada statale scendono cascate d'acqua formatesi per l'intensità delle precipitazioni. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

A Lavagna è tracimato il fiume Entella e occorrerà valutare se l'esondazione è legata ai lavori eseguiti per realizzare la diga Perfigli. Il livello dell'Entella era già preoccupante in mattinata. E sta crescendo la preoccupazione anche per il livello del torrente Rupinaro che sta sensibilmente crescendo. (LevanteNews.it)

Maltempo in Liguria, situazione critica nel Levante a Rapallo: esondato il Tuia (La Stampa)

Recco A Sori il torrente è uscito dagli argini all'altezza del municipio e a Recco a San Rocco. (LevanteNews.it)

MALTEMPO: DALLE OTTO DI DOMANI SCATTA L'ALLERTA GIALLA: SCUOLE APERTE

Paura anche in località La Presa, in alta val Bisagno, dove si teme per la fuoriuscita del fiume. È critica la situazione dovuta alle forti precipitazioni nel levante genovese e nel Tigullio, dove sono esondati diversi torrenti, in particolare a Recco e a Sori, provocando allagamenti sulle strade. (Il Fatto Quotidiano)

Il maltempo, iniziato già ieri con precipitazioni consistenti, sta portando a un rapido innalzamento dei corsi d’acqua. (Meteo Italia)

Visto il perdurare dell’allerta arancione per tutta la nottata, comunque, si invita la cittadinanza a consultare gli aggiornamenti pubblicati sui canali istituzionali (Telegram, sito e social) per eventuali nuove disposizioni. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)