IL VIDEO. Maltempo, il torrente esonda nel paese e dalle strade scendono cascate d'acqua: “Situazione critica a Sori”

Nel Genovese intense precipitazioni hanno portato a un forte innalzamento dei corsi d'acqua, che in diversi casi sono usciti dagli argini. Le immagini del video arrivano da Sori (Ge): come spiega il meteorologo Andrea Vuolo, un nubifragio stazionario in loco ha portato all'esondazione del torrente nel paese, mentre dalla strada statale scendono cascate d'acqua formatesi per l'intensità delle precipitazioni. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. La situazione. (METEO.IT)

Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il levante genovese è attualmente alle prese con una grave ondata di maltempo che ha causato ingenti allagamenti e disagi in diverse località. Nervi, Bogliasco, Sori e Recco. A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per l’intensa perturbazione atlantica che continuerà a portare forte maltempo sull’Italia. Nella giornata di domani i fenomeni si estenderanno anche al centro-sud. (Meteo Italia)