Italia, squadra e staff hanno ricordato le vittime dell'Heysel alla vigilia del Belgio
Prima della sfida di domani contro il Belgio, una delegazione della Nazionale Italiana ha reso omaggio alle vittime della tragedia dell'Heysel. Questa la nota della FIGC: "Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. Questa sera, alla vigilia del match di Nations League con il Belgio in programma domani in quello che è stato ormai ribattezzato Stadio ‘Re Baldovino’, la Nazionale al completo ha reso omaggio alle vittime della strage dell’Heysel". (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri giornali
Vigilia di Nations League per l'Italia, che domani sera affronterà alle 20:45 il Belgio. Nella conferenza stampa di presentazione del match, insieme al CT Luciano Spalletti, era presente anche Andrea Cambiaso. (Sky Sport)
Le parole di Gravina e Spalletti (ilBianconero)
Andrea Lorentini, presidente dell’associazione delle vittime della strage dell’Heysel, domani l’Italia gioca nello stadio, rimodernato, dove il 29 maggio 1985 morirono 39 tifosi prima di Juve-Liverpool, finale di Coppa dei Campioni. (Corriere della Sera)
Sulla capacità di leggere il gioco in anticipo:"Sto migliorando col tempo questa mia abilità. Mi viene naturale ma è in costante evoluzione, devo cercare di migliorare ogni aspetto del mio gioco". Sul suo ruolo preferito:"Io cerco di rendermi utile per quel che serve alla squadra ed in funzione degli avversari, non ho un ruolo preferito. (CalcioNapoli1926.it)
Gabriele Gravina, al sito della FIGC, ha parlato a margine della commemorazione che si è tenuta a Bruxelles per ricordare le vittime dell'Heysel: "La presenza degli Azzurri davanti al luogo della tragedia dell’Heysel rappresenta un segno di profondo rispetto e di grande testimonianza. (Tutto Juve)
Al fianco del ct azzurro Spalletti, per l’Italia in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio in Nations League si è presentato l’esterno della Juventus Andrea Cambiaso. Queste le sue parole: (SportItalia.it)