Coronavirus, Alitalia cancella alcuni collegamenti da Lamezia e Reggio Calabria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online ECONOMIA

L’intera filiera aeroportuale sta mettendo in campo tutte le proprie forze e le risorse a disposizione per garantire la mobilità dei cittadini e supportare le competenti Istituzioni nella complessa macchina organizzativa dei controlli sanitari.

Questo pomeriggio la compagnia aerea Alitalia ha comunicato la cancellazione di alcuni collegamenti per gli aeroporti di Lamezia Terme e Reggio Calabria a partire dal prossimo 9 marzo e fino al 28 dello stesso mese. (Quotidiano online)

Su altre fonti

Proprio oggi la compagnia ha infatti comunicato la cancellazione di due voli giornalieri sui sei operati quotidianamente dal lunedì al venerdì, sulla tratta Genova-Roma a partire dal prossimo 18 marzo. (Primocanale)

"Tutte le pressioni possibili saranno fatte sul Governo per evitare che le conseguenze della crisi Alitalia colpiscano territori che già patiscono collegamenti difficili". La posizione dei dem. La notizia è stata ripresa anche dalla deputata del Partito democratico Debora Serracchiani. (Triesteprima.it)

Quanto a Roma Fiumicino, sempre da lunedì 2 marzo viene bloccato uno dei quattro collegamenti quotidiani, quello in partenza da Trieste Airport alle 15.25, che riparte da Fiumicino alle 17.30. (Il Piccolo)

I voli cancellati. Proprio questo pomeriggio la compagnia aerea Alitalia ha comunicato la cancellazione di alcuni collegamenti dagli aeroporti di Lamezia Terme e Reggio Calabria dal 9 al 28 marzo. Per quanto riguarda lo scalo di Reggio Calabria i voli sono: Milano – Reggio Calabria delle ore 13:35; Reggio Calabria – Milano delle ore 16:00. (LaC news24)

Anche stavolta la compagnia ha agito senza nessuna consultazione con le istituzioni locali, lasciando tutti di stucco. Però, fuori dalla goliardia, la situazione che stiamo vivendo va ben oltre i limiti del paradosso. (Primocanale)

Ad esempio, rispetto a una media del 34% di posti inutilizzati, attualmente sulla direttrice Genova-Roma i voli registrano una mancata occupazione dei posti pari al 62%. Lo comunica la compagnia in riferimento a notizie riguardanti le riduzioni programmate al numero di voli. (Adnkronos)