Diritto al cibo: il Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 celebra la Giornata dell’Alimentazione

Si è svolto presso la sede sociale del Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 un incontro organizzato dal Presidente Avv. Monica Falcomatà per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 Istituita dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) nel 1979 per celebrare il suo anniversario di nascita. Ogni anno questa giornata rilancia una tematica diversa ed il tema di quest’anno è il “Diritto al Cibo: per una vita e un futuro migliori”. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

“Una sana ed equilibrata alimentazione è un dovere verso le nuove generazioni. Scelte alimentari corrette contribuiscono a preservare la propria salute, ridurre gli sprechi e tutelare, in senso più ampio l’ambiente. (ANCI)

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (Corriere della Sera)

Perché celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024? La FAO ha istituito la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per sensibilizzare le persone su una delle grandi sfide che dobbiamo affrontare: sconfiggere l’insicurezza alimentare. (Rinnovabili)

La Roma contro lo spreco alimentare: il club celebra il World Food Day

A queste cifre vanno aggiunte le calorie perse nel processo produttivo, quelle che sprechiamo come consumatori e quelle consumate in abbondanza dagli animali, sia da allevamento che selvatici. Ogni giorno, il nostro pianeta deve produrre 19,5 trilioni di calorie per garantire una dieta sana e corretta a 8 miliardi di persone. (L'HuffPost)

GROSSETO – Oggi, mercoledì 16 ottobre, si celebra la 45esima Giornata mondiale dell’alimentazione. Sono oltre centinaia le iniziative e le attività in tutto il mondo volte alla sensibilizzazione sul tema proposto quest’anno dalla Fao: il “diritto al cibo per una vita e un futuro migliori”. (IlGiunco.net)

Tra le varie iniziative nel concreto, la società giallorossa si occupa di un progetto di recupero delle eccedenze del cibo che deriva dalle aree hospitality dell' Olimpico che vengono gestite durante le partite della squadra della Capitale. (Il Romanista)