Perché la Pennsylvania sarà decisiva per i risultati delle elezioni USA tra Kamala Harris e Donald Trump

Perché la Pennsylvania sarà decisiva per i risultati delle elezioni USA tra Kamala Harris e Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

In queste ultime settimane si sta parlando molto del peso che la Pennsylvania avrà sulle presidenziali Usa del 5 novembre. Ma perché in questo stato i due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, devono assolutamente riuscire a portare quanti più elettori possibili dalla loro parte per vincere la corsa alla Casa Bianca? Fanpage.it lo ha chiesto alla dottoressa Alessia De Luca, senior advisor dell'ISPI ed esperta di politica statunitense. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Kamala Harris o Donald Trump? Da una delle "ambasciate" di Napoli a New York, tra le mura della pizzeria Song' E Napule di Ciro Iovine, il reportage video tra i volti, le voci, e soprattutto le idee e le speranze dei napoletani. (ilmessaggero.it)

Una sorta di “ground zero” per quel che riguarda le accuse di frode elettorale. È così che il Wall Street Journal titola citando la Pennsylvania, swing State cruciale per gli esiti elettorali di queste Presidenziali Usa 2024, dopo che Donald Trump ha scelto – di certo non a caso – lo Stato chiave più in bilico di tutti per partire in quarta e lanciare, già in queste ore, le prime denunce ufficiali di brogli. (FIRSTonline)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. L’autorevole sondaggista Nate Silver ha però eccepito sulle modalità di realizzazione del rilevamento: troppo poche persone sarebbero state sondate. (StrettoWeb)

Elezioni Usa, con i Democratici nello Stato chiave della Pennsylvania: "A caccia di voti nella città natale di Biden: siamo degli underdog"

di Alessia Albertin Elezioni Usa, con i Democratici nello Stato chiave della Pennsylvania: "A caccia di voti nella città natale di Biden" (La Stampa)

Nessun ottimismo della volontà potrà compensare il pessimismo della ragione con cui commenteremmo fra qualche ora la paventata vittoria di Trump. E nessuna saggezza potrà frenare l’ebrezza dello scampato pericolo che ci prenderà se Kamala Harris dovesse davvero entrare nello studio ovale della Casa Bianca (L'HuffPost)

A Scranton i Democratici giocano in casa, ma anche qui faticano a contenere l'avanzata di Donald Trump. Due si trovano in Pennsylvania: Scranton, la città natale di Joe Biden, ed Erie, porta del Midwest. (la Repubblica)