Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta

Il Libano e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Stati Uniti di un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto, ha dichiarato un alto funzionario libanese, descrivendo lo sforzo come il più serio per porre fine ai combattimenti. Lo riferiscono i media israeliani citando Reuters. Ali Hassan Khalil, assistente del presidente del Parlamento libanese Nabih Berri, afferma che il Libano ha consegnato lunedì la sua risposta scritta all'ambasciatore statunitense in Libano e che l'inviato della Casa Bianca Amos Hochstein si sta recando a Beirut per proseguire i colloqui. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Paola Simonetti – Città del Vaticano L’intensa offensiva israeliana continua a mietere vittime. La milizia sciita libanese dal canto suo ha annunciato di aver lanciato "missili guidati" contro soldati israeliani che effettuavano operazioni di sgombero vicino al confine; già nella mattinata di ieri i razzi di Hezbollah avevano preso di mira la base della missione di interposizione delle Nazioni Unite, Unifil, nel sud del Libano nella zona di Shama. (Vatican News - Italiano)

01:30 I soccorritori ispezionano le macerie nel luogo di un nuovo attacco israeliano nel quartiere densamente popolato di Zuqaq al-Blat nel centro di Beirut, che ha ucciso almeno cinque persone. Questo segna il terzo attacco in due giorni ai quartieri centrali della capitale libanese (Il Mattino di Padova)

Medioriente, raid di Israele nel sud del Libano: colpita la città di Tiro (Liberoquotidiano.it)

Dura offensiva di Israele su Libano e Gaza. Diplomazia al lavoro

Beirut, raid di Israele nel centro: 5 morti 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

. L'Idf ha pubblicato i video dei raid aerei contro strutture di Hezbollah. (l'Adige)

L'obiettivo del raid aereo non è chiaro e l'esercito… Lo riferiscono i media libanesi. (L'HuffPost)