LIVE Napoli funerale Liliana de Curtis, la figlia di Totò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I funerali si terranno oggi domenica 5 giugno, alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria dei Vergini a Napoli.
In diretta da Napoli i funerali della figlia di Totò Liliana De Curtis. Stamane Napoli darà l’ultimo saluto a Liliana de Curtis, unica figlia di Totò e Diana Bandini Rogliani.
Si è spenta i all’età di 89 anni nella sua abitazione a Roma, assistita dalla figlia Elena Alessandra Anticoli de Curtis. (Cronache Campania)
Su altre fonti
Per questo l’Associazione Lido degli Aranci non poteva non partecipare alle condoglianze fatte a tutta la famiglia di Liliana nel ricordarla in questo modo, con i bei ricordi e con quanto è stato fatto insieme Tante altre le iniziative svoltesi a Grottammare in onore di Totò, con cui la città è stata sempre legata, a filo doppio grazie alla figura di Liliana, che molte volte è tornata nella nostra cittadina visto l’amore spassionato che aveva e che mai ha negato per Grottammare. (picenotime.it)
Liliana De Curtis, morta a Roma la figlia di Totò: aveva 89 anni, il nome le fu dato in ricordo del grande amore del papà Ed lì che si trovano anche le spoglie di Liliana Castagnola , l'attrice e ballerina che nel 1930 si suicidò per amore di Totò. (ilmessaggero.it)
Promesse e annunci ma a 55 anni dalla morte di Totò il museo non è stato ancora realizzato. Per l'attore Enzo De Caro " Non fa onore a Napoli non avere un luogo fisico dove raccogliere e ricordare gli scritti e le opere di Totò (ilmessaggero.it)
E ancora: “Sarà quasi impossibile perdere il patrimonio che ci hanno lasciato Totò, Antonio De Curtis e poi Liliana. “Era la cosa a cui teneva di più Liliana- ha spiegato De Caro– ovvero il grande attore Totò ma anche Antonio De Curtis, il poeta, il filosofo, il grande pensatore e soprattutto suo padre”. (Cronache Campania)
– E’ venuta a mancare Liliana De Curtis, figlia del grande Toto’, grande amica di Grottammare e dell’associazione Lido degli Aranci, con la quale, negli anni ‘90, insieme alla sua inseparabile amica Matilde Amorosi, ha partecipato a diverse edizioni del Festival “Cabaret Amore Mio!” e a diversi progetti letterari, come la mostra “Ricordando Toto’”, l’iniziativa “Caro Totò” e la mostra di fumetti “San Totò mira il tuo popolo” cui hanno partecipato, grazie a Vincenzo Mollica, i più grandi artisti italiani del fumetto, da Milo Manara a Pablo Echaurenn. (Riviera Oggi)
Il Museo sarebbe stato previsto nel Palazzo dello Spagnolo in via Vergini, a pochi metri da via Santa Maria Antesaecula dove il Principe Antonio De Curtis era nato. Per l'attore Enzo De Caro " Non fa onore a Napoli non avere un luogo fisico dove raccogliere e ricordare gli scritti e le opere di Totò (Il Sole 24 ORE)