Addio a Rino Tommasi: il suo rapporto con Milano
– Il mondo dello sport e quello del giornalismo sportivo dicono addio a Rino Tommasi, cantore e statistico di discipline come il tennis e la boxe, senza dimenticare la sua passione per il calcio (era tifoso dichiarato dell’Hellas Verona). Può anche vantare il merito di essere stato fra i pionieri, almeno a livello giornalistico, dell’introduzione degli sport americani nell’immaginario collettivo tricolore. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
Il mondo dello sport piange la scomparsa di Rino Tommasi, spentosi all'età di 90 anni. Giornalista e telecronista, ha raccontato per decenni lo sport italiano – tennis e pugilato in particolare – plasmandone il vocabolario e arricchendo ogni telecronaca con la sua conoscenza enciclopedica. (TuttoUdinese.it)
Si è spento all’età di 90 anni Rino Tommasi, uno dei volti e delle voci storiche del giornalismo sportivo italiano. Memorabili le sue telecronache di tennis, in coppia con Gianni Clerici, con cui ha dato vita a un duo insuperabile nel panorama televisivo sportivo. (varesenews.it)
Lutto nel mondo del giornalismo: si è spento all’età di 90 anni il noto giornalista veronese Rino Tommasi (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
All'età di novant'anni è infatti morto Rino Tommasi, straordinario commentatore sportivo che ha reso celebri in particolar modo tennis e pugilato con le sue telecronache in Italia. Insieme a Gianni Clerici, in particolare, ha formato un fantastico binomio celebrato negli anni anche oltre confine, in particolare da Time. (Fcinternews.it)
Lutto nel giornalismo sportivo: a 90 anni ci lascia Rino Tommasi Tommasi si è spento all'età di 90 anni, dopo aver collaborato per una vita con prestigiose testate quali Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Il Messaggero. (Tutto Napoli)
Sul New York Times. L’ultimo articolo è datato 2005, vengono citati lui e Gianni Clerici che commentano la finale di Roma tra il giovanissimo Nadal e l’argentino Coria. (Undici)