Meteo: Weekend, confermata una clamorosa Svolta tra Sabato 1 e Domenica 2, vi sveliamo cosa accadrà in Italia

Meteo: Weekend, confermata una clamorosa Svolta tra Sabato 1 e Domenica 2, vi sveliamo cosa accadrà in Italia Previsioni meteo per il weekendTutto confermato: dopo questa burrascosa settimana, caratterizzata da piogge abbondanti e tanti temporali, ci sarà una svolta clamorosa e per certi versi anche un po' inaspettata. Nel corso del prossimo weekend, tra Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre si verificherà un drastico cambio di circolazione a livello europeo, con conseguenze importanti anche per l'Italia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo un finale di settembre all'insegna del maltempo su molte regioni con piogge anche intense, la prima decade di ottobre sarà nettamente più gentile sotto il profilo meteorologico in Italia. Una buona notizia per chi ha subìto l'onta del maltempo nelle ultime settimane, mentre per chi ancora aspetta con ansia la pioggia (ad esempio il settore di nord-ovest) sarà un autentico pugno nello stomaco. (MeteoLive.it)

Per tutte le informazioni consultare il sito: www.officinapasolini.it. Per iscriversi al bando consultare: https://officinapasolini.it/bando2022/. Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Viale dei Giusti della Farnesina, 6 – Roma (Sardegna Reporter)

Ci aspetta una nuova fase di maltempo, ma con l'anticlone alle porte già nella seconda parte del week end il sole dovrebbe tornare a splendere su gran parte della penisola. Nei prossimi giorni il tempo sarà più instabile sulle regioni del versante tirrenico, ma non mancheranno le piogge sulle regioni settentrionali. (Today.it)

E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma una terza tempesta equinoziale con l'arrivo di aria polare, direzione Sud, da domani. Per gran parte della giornata odierna sono previsti venti tesi di 'Libeccio Freddo', con raffiche di burrasca e mareggiate violente tra Sardegna, Sicilia e versante tirrenico. (La Sicilia)

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Una circolazione depressionaria ha raggiunto l’Europa centrale e sta iniziando ad espandersi verso ovest, spingendo un flusso di correnti umide occidentali verso il Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi mediamente perturbate sui settori più occidentali dello stivale e al nordest. Un flusso di correnti umide infatti, innescato e pilotato dalla presenza di un’area depressionaria centrata sul Mare del Nord, provoca la formazione di fenomeni anche talvolta accompagnati da attività elettrica con temperature in linea con la media del periodo o poco al di sotto. (Centro Meteo italiano)