Natale, strage di gufi: 18 milioni in viaggio, ecco le cifre del giro d'affari
Luca Puccini 25 dicembre 2024 La montagna. Seppure il “mare d’inverno” (intramontabile Bertè) ha quel fascino irresistibile un po’ fuori stagione ma non per questo fuori contesto. E anche la città, per non farsi mancare niente. Ché, tra l’altro, nelle prossime settimane, basta un alberello decorato, un presepe in piazza e il ristorante col cenone a prenotazione obbligatoria: sono addirittura diciotto milioni e 300mila gli italiani che, a fine 2024 inizio 2025, si metteranno in viaggio per le vacanze natalizie. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Non mancherà chi trascorrerà il Natale tra Lapponia e Norvegia e chi, invece, lo farà al mare, sul mar Rosso e in Kenya. Affollati i mercatini natalizi, specialmente a Napoli, mentre l’incognita neve ha convinto molti a posticipare la settimana bianca. (il Resto del Carlino)
La maggior parte dei viaggiatori rimarrà all'interno del paese, ma si prevedono vacanze più frammentate con un aumento delle partenze al di fuori dei periodi tradizionali e soggiorni più brevi. Sono previsti 17 milioni di italiani in viaggio durante le festività, un milione in più rispetto alle stime precedenti. (Sardegna Live)
Advertisement (Quotidiano online)
Caro Natale, quanto ci costi. Un largo anticipo che premia il portafogli. (LA NAZIONE)
Nonostante l'aumento dei costi, gli italiani per le festività natalizie hanno deciso di preparare la valigia e fare i turisti. 4 (Fanpage.it)
Diminuisce il numero di italiani in vacanza nel periodo delle festività di Natale e Capodanno, e chi si concederà un viaggio taglierà il numero di notti fuori casa. Lo afferma il Codacons, commentando lo studio di Federalberghi sulle vacanze di fine anno. (Borderline24.com)