Addio a Gabriele Brazzo, il primo morto per West Nile in Veneto

Addio a Gabriele Brazzo, il primo morto per West Nile in Veneto Aveva 86 anni e godeva di buona salute, Gabriele Brazzo, ma il virus della West Nile se lo è portato via lo scorso 26 luglio dopo un rapido aggravarsi delle condizioni di salute. Aveva iniziato a presentare i primi sintomi il 20 luglio a cui era seguito il ricovero all’ospedale di Schiavonia dove i medici hanno riscontrato la positività al virus West Nile nella sua forma più grave e neuroinvasiva. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

– Non abbassare mai la guardia e proteggersi: zanzare, zanzare tigre e pappataci possono trasmettere malattie anche molto gravi. È il messaggio che ogni anno arriva dai veterinari dell’Ausl di Modena. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – Si svolgerà dall’11 al 13 settembre nei padiglioni del Piacenza Expo la terza edizione di Hydrogen Expo, mostra-convegno europea dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno che riunirà le principali novità del comparto, con particolare riguardo agli aspetti legati a produzione, trasporto e stoccaggio dell’idrogeno oltre che alle varie applicazioni ed all’utilizzo finale, e i protagonisti della filiera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

West Nile Virus, 1 caso a Piacenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un nuovo caso di febbre del West Nile ha colpito la provincia di Pordenone, riportando l’attenzione sulla diffusione del virus trasmesso dalle zanzare. Dopo il tragico decesso di un’ottantenne di Chions lo scorso 19 luglio, un altro paziente, un ultraottantenne residente a Pasiano, è stato ricoverato al pronto soccorso il 30 luglio con sintomi sospetti che hanno poi trovato conferma nei successivi esami clinici: si tratta di un’infezione da West Nile virus. (Friuli Oggi)

“La malattia si trasmette attraverso la puntura di una zanzara infetta e non da persona a persona. MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia La paziente ha 80 anni ed... (Virgilio)