Joker 2 parte bene in Italia: gli incassi di mercoledì 2 ottobre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 03 ottobre alle 09:05 Come era da aspettarsi, Joker: Folie À Deux ha spinto in avanti gli incassi di ieri al box-office italiano. Prima grande uscita del mese, il film di Todd Phillips parte bene nel nostro paese con 874 mila euro. È il maggiore incasso d'esordio per un film DC (battendo The Batman) dai tempi del primo Joker, che aveva debuttato con 1 milione di euro chiudendo poi con 6.3 milioni di euro alla fine del suo primo weekend (alla fine sfiorò i 30 milioni complessivi). (BadTaste)

Su altre testate

Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)

Gli schermi sono 515, la media è pari a 1.699 euro e il totale, considerando le poche anteprime, è di 876.475. Parte bene Joker: Folie à Deux, che al suo primo giorno di programmazione porta in sala 113.145 spettatori con un incasso di 874.945 euro. (cinematografo.it)

Pesantissime le critiche dei fan al sequel di Todd Phillips che non hanno digerito la svolta in musical e l'ingaggio di Lady Gaga come Harley Quinn Dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre, il sequel di Todd Phillips sta ricevendo un passaparola molto negativo da parte del pubblico dopo le prime proiezioni per i fan svoltesi lunedì sera. (Movieplayer)

Un biglietto omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa dell’Astoria dalle 18.30. Arriva Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. (il Resto del Carlino)

Proprio come Una notte di leoni 2 rispetto al primo e il terzo col secondo. L'incrocio tra il filone carcerario più claustrofobico e il musical più fiammeggiante con le ombre di Minnelli e Aldrich e Lady Gaga travolgente. (MYmovies.it)

Nel 2019, il film diretto da Todd Phillips non solo ha conquistato il Leone d'Oro alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ma ha anche incassato oltre un miliardo di dollari, consacrando Phoenix con l'Oscar al miglior attore protagonista. (Torino Cronaca)