Due ruote in Italia: una filiera che vale 14,8 miliardi di euro
Mercato due ruote Una filiera che vale quasi 15 miliardi di euro. Questo il risultato emerso dall’inedito studio condotto da Bain & Company Italia sul comparto moto, bici e accessori e presentato stamane a Roma da Confindustria ANCMA. Un lavoro che accende un riflettore inedito sul valore economico generato dalla produzione, dall’assemblaggio, dai servizi e dalla distribuzione di parti, componenti e prodotto finito nel settore due ruote. (inSella)
Su altre testate
Per tutti i veicoli in commercio. È questo il quadro che emerge dai dati diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e sintetizzati in un comunicato. (Tiscali Notizie)
Di 9 (InMoto)
Con un mese di anticipo il 2024 ha già superato l'ottimo risultato del 2023 e lo fa con un novembre fenomenale. Solitamente il penultimo mese dell'anno non regala particolari scossoni al nostro mercato, ma quest'anno c'è una variabile nuova che si chiama Euro 5 +. (Moto.it)
Il mercato motociclistico delle vendite di scooter e moto continua la sua corsa inarrestabile, e anche a novembre ha messo a segno un +8,8% sul già ottimo novembre 2023. (InMoto)
Secondo i dati diffusi da Confindustria Ancma, l'incremento più significativo è stato quello dei ciclomotori con +12,26% (il miglior risultato dall'inizio dell'anno) e 1.172 veicoli messi in strada. (la Repubblica)
Per ora novembre è il miglior mese del 2024 per il mercato delle due ruote elettriche. Con un +26% conferma il buon periodo iniziato ad ottobre. (Vaielettrico.it)