Msc rileva da AdR anche il 15% dell’aeroporto di Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
shippingitaly.it ECONOMIA

Msc entra nella compagine azionaria della società che gestisce l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e lo fa rilevando dalla famiglia Benetton il 15% finora in mano ad Aeroporti di Roma. Questa stessa quota pareva destinata a finire al Comune di Genova ma l’acquisizione da parte del colosso logistico ginevrino pare sia stata in qualche modo concordata fra i due pretendenti. Recentemente AdR aveva infatti raggiunto un’intesa preliminare per cedere le sue azioni al Comune di Genova, intenzioni confermate ancora la settimana scorsa dal vicesindaco Pietro Piciocchi. (shippingitaly.it)

La notizia riportata su altri giornali

Regione Liguria e Università di Genova insieme per il monitoraggio delle risorse ittiche – È stato approvato ieri dalla Giunta regionale, su proposta del presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana, il “monitoraggio delle risorse della pesca in Liguria” per l’anno in corso, la cui realizzazione viene affidata all’Università degli Studi di Genova – DISTAV, in base alla convenzione stipulata nel 2017. (PesceInRete)

Colpo di scena all'Aeroporto Cristoforo Colombo dove MSC dell'armatore Gianluigi Aponte ha acquistato il 15% delle quote detenute da Aeroporti di Roma (del Gruppo Benetton) e diventa... (Virgilio)

Già da tempo Adr aveva espresso l’intenzione di vendere la sua partecipazione nello scalo genovese e all’inizio del 2024 aveva inviato la procedura di raccolta d’interesse. Lo ha annunciato il 26 giugno 2024 la società aeroportuale Aeroporti di Roma, scrivendo in una nota di avere ricevuto dal Gruppo Msc “una proposta vincolante di acquisto della propria quota di minoranza, pari al 15%, nella compagine azionaria della Società Aeroporto di Genova Spa”. (TrasportoEuropa)

Msc acquisirà il 15% del capitale dell’Aeroporto di Genova Spa Msc acquisirà da Aeroporti di Roma il 15% delle quote dell’Aeroporto di Genova Spa. (Travel Quotidiano)

Come avevamo previsto qualche tempo fa (LEGGI ), le due assemblee degli azionisti che si terranno oggi al Cristoforo Colombo verranno rinviate. (Primocanale)

Mentre è in trattative con il gruppo Gedi per mettere le mani anche sul Secolo XIX, il fondatore del colosso della logistica e della crocieristica con sede a Zurigo ha presentato un’offerta... Gianluigi Aponte fa il primo passo nella privatizzazione dello scalo di Genova Cristoforo Colombo. (Milano Finanza)