Italiano: “Ottima prestazione, ho avuto risposte”
Il Bologna non riesce a vincere al Da Luz: 0-0 contro il Benfica. Nonostante l'ennesima buona prestazione a Lisbona (soprattutto nel primo tempo), i rossoblù non riescono a portare a casa i 3 punti. L'aritmetica non condanna i felsinei, che a gennaio saranno obbligati a provarci ancora. Il tecnico elogia i ragazzi. Queste le dichiarazioni di Italiano: "Sono contento di ciò che hanno fatto i ragazzi. (Tuttobolognaweb)
Su altre fonti
Un Bologna convincente dal punto di vista del gioco, ma che anche contro il Benfica ha mostrato i problemi di inizio stagione legati principalmente al trovare la via del gol. Si spiega così lo 0-0 del Da Luz, un risultato che sulla carta è buono e gratificante vista la difficoltà di avversaria e palcoscenico ma che di fatto riduce al lumicino le speranze in vista delle prossime ed ultime due partite. (TUTTO mercato WEB)
Le parole di Lewis Ferguson al termine di Benfica-Bologna (Bologna FC)
Il tecnico deine è consapevole ed è un po' rattristato dal risultato finale, perché con un po' più di applicazione si poteva anche vincere a Lisbona, vedi la chance sbagliata da Dallinga in avvio. Il pareggio al da Luz , in casa del Benfica di Di Maria, non è roba da poco, peccato che per questo Bologna diventa sempre più improbabile continuare la propria avventura in Champions League. (Eurosport IT)
Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Benfica e Bologna ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per la 6a giornata di Champions League, arbitrato dal signor Radu Petrescu (Romania). (Eurosport IT)
Adesso abbiamo un'identità a prescindere da chi giochi, siamo una squadra completa all'interno della quale chiunque entri sa cosa fare e cosa chiedo". Ma Vincenzo Italiano si tiene strettissimo il pareggio di Lisbona con il Benfica a reti inviolate: "Sono contentissimo per la prestazione e risposta dei giocatori che hanno avuto spazio e che fin qui ne avevano avuto meno. (Sport Mediaset)
Nicolò Casale – «Prestazioni del genere contro grandi squadre danno fiducia. In Champions non le abbiamo mai sbagliate, purtroppo però anche stasera ci è mancato solo il gol. La crescita è costante, continuiamo a lavorare per fare sempre meglio». (Zerocinquantuno.it)