Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, tutti i dettagli
Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, tutti i dettagli ore 23:55 Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7, si è verificata alle ore 20:51 con epicentro a Cellara, in provincia di Cosenza. La profondità stimata è stata di circa 21.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)
Ne parlano anche altri giornali
COSENZA – Terremoto: prosegue lo sciame sismico in provincia di Cosenza dopo la scossa di 3.7 registrata ieri sera e avvertita dalla popolazione. L’evento tellurico ha innescato una sequenza sismica che da ieri sera ha provocato decine di altre scosse. (Quotidiano online)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 13:24:00 del 29 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (VV), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 18.5 km. (Meteo Italia)
La magnitudo del sisma è stato di 3.7 e l’epicentro è stato localizzato tra Cellara, Aprigliano e Figline Vegliaturo nella zona del Savuto. COSENZA – Una scossa di terremoto è stata registrata alle 20:51 dall’INGV. (Quotidiano online)
La scossa è stata registrata alle 20.51 di domenica sera. Epicentro a pochi chilometri da Cellara, nella provincia di Cosenza. Il terremoto è stato registrato a una profondità di 21 chilometri. (Zoom24.it)
La terra trema in Calabria. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di oggi, domenica 27 ottobre, nella zona di Cosenza. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
Per misurare l’intensità e la forza dei terremoti, vengono utilizzate diverse scale, tra cui le più conosciute sono la Scala Mercalli e la Scala Richter. In questo articolo, esploreremo le differenze fondamentali tra la Scala Mercalli e la Scala Richter, come vengono utilizzate e cosa ci dicono sui terremoti. (MeteoWeb)