Confermata allerta rossa fino a mezzanotte. Domenica scende ad arancione • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio Confermata l’allerta rossa fino alla mezzanotte in Emilia-Romagna. Le piogge previste sono in corso, concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di attenzione pur in presenza di stime leggermente inferiori rispetto alle quantità attese. In alcuni Comuni i sindaci hanno deciso evacuazioni a titolo precauzionale visto che le piene dei fiumi sono previste per le ore notturne. (News Rimini)

Su altri giornali

In Emilia Romagna è scattata l’allerta rossa, mentre in Sicilia quella arancione. Il Po, per effetto delle piogge abbondanti, è esondato a Torino allagando parte del lungo fiume dei Murazzi. (Il Fatto Quotidiano)

L’allerta idrogeologica resta comunque rossa fino alla mezzanotte per scendere poi ad arancione Continua l’emergenza maltempo in Regione: l’allerta rossa resterà attiva fino alla mezzanotte di oggi (19 ottobre) per diventare poi arancione fino alla mezzanotte del 21 ottobre. (Ravenna e Dintorni)

Per questo la Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, domenica 20 ottobre, un nuovo avviso per condizioni meteo avverse. In particolare, come riporta il bollettino del Dipartimento, è prevista allerta arancione in cinque regioni, gialla in 12. (Fanpage.it)

Meteo Romagna: “Piogge abbondanti tra pomeriggio e sera, da domenica la situazione migliora”

Il passaggio della piena nel nostro territorio, infatti, è atteso nella prima serata. Dopo la riunione in Prefettura, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha fatto un primo punto della situazione sui suoi canali social: “Le previsioni meteo sono confermate, ma spostate in avanti verso la seconda metà della giornata. (Corriere Romagna)

In Emilia-Romagna, dichiarata in allerta rossa per l'intera giornata di Sabato 19, ha vissuto ore di forte criticità. L'Italia sta attraversando una severa emergenza maltempo.Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra. (iLMeteo.it)

Maltempo in Emilia-Romagna, ecco il quadro della situazione dal meteorologo Roberto Nanni: “Nel pomeriggio il maltempo dovrebbe interessare a carattere intenso anche l’Emilia dove potrebbero concentrarsi sul bolognese, dopodiché, con il successivo spostamento della goccia fredda in quota, la pioggia tornerà a insistere sui settori orientali della nostra regione con fenomeni anche abbondanti tra pomeriggio e sera di rovescio e/o temporale. (Corriere Romagna)