Sol Bamba è morto. L'ex Palermo aveva 39 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
News Una tragica notizia ha colpito il mondo del calcio: Sol Bamba è morto stanotte a soli 39 anni. Bamba faceva oggi l'allenatore dell'Adanaspor (Serie B turca) e fino a pochi anni fa aveva giocato come difensore centrale. Nel 2021 aveva rivelato di essere affetto dal linfoma non Hodgkin, che si è rivelato tristemente fatale. L'ivoriano era cresciuto calcisticamente nel Paris Saint-Germain, con cui ha anche giocato la sua prima partita da professionista. (ForzaPalermo.it)
La notizia riportata su altri media
Nel 2021 a Bamba era stato diagnosticano un linfoma non Hodgkin: dopo le terapie, il calciatore aveva annunciato la guarigione dal cancro ed era tornato a giocare in Inghilterra con il Middlesbrough, suo ultimo club. (Adnkronos)
A cura di Marco Beltrami Sol Bamba è morto a 39 anni. Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa dell'ex difensore che nella stagione 2014/2015 ha vestito la maglia del Palermo e che oggi lavorava come direttore tecnico dell'Adanaspor. (Fanpage.it)
Il mondo del calcio si ferma e piange la scomparsa di un altro suo protagonista. Si è infatti spento Sol Bamba, allenatore dell'Adanaspor con un lungo passato da calciatore soprattutto in Inghilterra e un passaggio anche nel campionato italiano. (Eurosport IT)
All’età di 39 anni è morto l’ex calciatore del Palermo Souleymane Sol Bamba, ivoriano con una importante carriera in giro per il mondo. A dare la notizia sono stati i club per cui Sol ha giocato, tra cui il club rosanero e l’Adanaspor, società in cui Bamba attualmente ricopriva un ruolo nello staff tecnico. (Quotidiano di Sicilia)
Nel 2021 aveva superato una grave malattia e dopo aver messo la parola fine al calcio giocato, Bamba aveva intrapreso la carriera da allenatore. Sol Bamba, ex difensore di Palermo e Psg si è spento a soli 39 anni: aveva superato una grave malattia qualche anno fa. (Calcio Style)