Israele, Netanyahu dopo l'attacco con droni a casa sua: "Vinceremo, niente ci scoraggerà"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele, Netanyahu dopo l'attacco con droni a casa sua: "Vinceremo, niente ci scoraggerà" Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dice che "niente ci scoraggerà" e "vinceremo questa guerra" in un video postato su X poche ore dopo l'attacco con droni alla sua residenza privata a Cesarea (Netanyahu e la moglie non erano in casa e non si riportano vittime). Il video è stato insolitamente diffuso nella giornata di sabato, festività ebraica, non da fonti governative. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Perché tra le ville dell’elegante sobborgo costruito vicino alle rovine di epoca romana c’è quella di Benjamin Netanyahu e la traiettoria dell’apparecchio lanciato dal Libano sembra puntare lì. Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. (Corriere della Sera)

Un rischio maggiore nel caso le milizie sciite dovessero impiegare un altissimo numero di «mezzi». (Corriere della Sera)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Guerra Israele-Libano, news in diretta. Khamenei: "Il martirio di Sinwar non fermerà Hamas". Drone colpisce struttura a Nord di Tel Aviv

A riferirlo è l'agenzia di stampa qatariota Al Araby, citata dal quotidiano iraeliano `Ha'aretz´. «L'obiettivo dell'attacco con droni nel centro di Israele era l'abitazione privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cesarea. (Corriere della Sera)

«Pensiamo che la parte militare di Hamas sia stata sostanzialmente sconfitta e che quindi l'attacco a Gaza possa finire. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, in conferenza stampa al G7 della Difesa. (ilmattino.it)

Si attende di conoscere il nome del suo successore. Si parla del fratello Mohammed, ma anche di Khaled Meshaal e di Khalil Hayya. Ma Khamenei annuncia: "Hamas è vivo e tale resterà". (Fanpage.it)