Ancora razzi sull'Unifil, feriti lievemente 4 soldati italiani
REUTERS Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti leggermente feriti dopo che la base nel sud del Libano dove si trovavano è stata colpita. Un team di Unifil andrà a breve nella base italiana di Shama in Libano per verificare la dinamica dell'evento che ha portato al lieve ferimento di quattro soldati che erano all'interno di uno dei vari bunker. Secondo il ministro degli Esteri, Antonio Tajani a colpire la base italiana sarebbero stato "due razzi lanciati da Hezbollah". (Avvenire)
Ne parlano anche altri media
Di Aldo Baquis TEL AVIV Nel Libano sud Israele e Hezbollah si affrontano duramente da distanza ravvicinata e ancora una volta l’incolumità dei Caschi Blu italiani è stata messa a repentaglio. "Tre razzi da 122 millimetri hanno colpito il lato occidentale del Quartier generale a Shama – ha riferito un portavoce dell’Unifil. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non sarebbero in pericolo di vita. Sono in corso indagini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
RAZZI SULLA MISSIONE UNIFIL, QUATTRO SOLDATI ITALIANI FERITI Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 novembre 2024 (Dire)
"Ho chiesto al rappresentante militare italiano all'Onu di sollecitare un esame approfondito della situazione sul campo e dei rischi, seguito da una presa di posizione chiara delle Nazioni unite che tenendo conto dell'evoluzione in atto, si spenda per allontanare i conflitti dalle basi Unifil (Il Piccolo)
Occorre «aspettare che si arrivi al negoziato, politicamente e diplomaticamente, perché militarmente è impossibile». «Nel primo pomeriggio due razzi hanno colpito la sede centrale della base di Shama, sono stati feriti quattro peacekeepers italiani. (il Giornale)
«Il ferimento di alcuni militari – aggiunge Todde in una nota – ci preoccupa e ci indigna enormemente. (L'Unione Sarda.it)