Meteo, Colpo di coda dell’Estate: temperature Record fino a 35°C in arrivo

Meteo, Colpo di coda dell’Estate: temperature Record fino a 35°C in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Nelle prossime giornate, l’Italia vivrà un insolito ritorno delle condizioni climatiche estive, grazie a un deciso aumento delle temperature che toccheranno punte molto elevate, fino a sfiorare i 34-35°C in alcune aree del Paese. Nonostante l’avvicinarsi di una nuova perturbazione all’inizio della settimana prossima, si prevede un’evoluzione meteorologica sorprendente. Contrariamente a quanto ci si aspetterebbe dall’arrivo di una perturbazione, le temperature non diminuiranno, ma saranno addirittura destinate a salire ulteriormente. (Tempo Italia)

Su altre testate

Le ultime settimane ⁣hanno portato sorprese⁢ nel meteo,⁣ con⁤ un Settembre che ha​ visto ‌un caldo‌ inusuale seguito da un brusco ‌calo delle temperature, quasi a preannunciare un‌ autunno⁣ avanzato. Questo repentino cambiamento ha lasciato molti sorpresi, ⁤costringendo⁣ a un precoce cambio di guardaroba per fronteggiare un freddo inaspettato. (Meteo Giornale)

Nel corso della prossima settimana, l’Italia sarà interessata da una serie di perturbazioni provenienti dall’Atlantico, accompagnate da correnti di aria calda di origine meridionale. Questi venti, provenienti da sud, porteranno a un sensibile aumento delle temperature, specialmente nelle regioni centrali e meridionali, con picchi che potrebbero raggiungere i 32°C in alcune località. (MeteoWeb)

Il meteo di Settembre ha mostrato una notevole variabilità, alternando giornate fresche a periodi di caldo intenso. Tuttavia, ci stiamo preparando a un nuovo cambiamento radicale, con l’arrivo di un’ondata di calore inaspettata che potrebbe riportare le temperature su valori tipici della tarda estate. (Meteo Giornale)

Ottobre ci sorriderà: meteo dolce e mite

La linea di convergenza, dove i venti provenienti da direzioni opposte si incontrano, è la causa principale di questa instabilità. (Tempo Italia)

Che ‌potrebbe farci⁢ rivivere l’estate ⁢anche a settembre avanzato. Le proiezioni attuali prevedono un significativo aumento delle temperature, che supereranno di gran lunga la media stagionale, in particolare nel Centro e ⁣nel Sud Italia (Tempo Italia)

Dopo un periodo dominato da un anticiclone persistente sulla Scandinavia, le previsioni meteo indicano che questa configurazione atmosferica subirà un progressivo indebolimento. Questo permetterà il ritorno delle correnti occidentali, con un andamento ondulatorio, che porteranno instabilità meteorologica sull’Italia. (Tempo Italia)