IL VIDEO. Kamala Harris, storia della candidata che non ce l'ha fatta

Per saperne di più:
Ucraina

Roma, 6 nov. Kamala Harris doveva essere la predestinata prima donna alla Casa Bianca, e invece non ce l'ha fatta a battere Donald Trump; sul perché si spanderanno fiumi d'inchiostro e di ore di tv nelle prossime settimane.La candidata democratica ha 60 anni, nata in California. La madre era indiana e docente di biologia, il padre giamaicano docente di economia, una famiglia di immigrati benestanti. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

La candidata democratica: "Dobbiamo accettare il risultato delle elezioni. Nel nostro paese siamo leali non ad un presidente o ad un partito ma alla Costituzione degli Stati Uniti" (Adnkronos)

"Grazie ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. (Sky Tg24 )

La vicepresidente in carica ha aggiunto di non avere alcuna intenzione di arrendersi o di smettere di “lottare per le donne”. “Sono molto orgogliosa della nostra corsa. (Virgilio Notizie)

La commozione di Kamala Harris: “Non smetterò mai di combattere per la libertà”

Durante il giorno questo è stato interpretato come il timore dei cittadini della capitale americana per la reazione dei filo trumpiani alla notizia della sconfitta del loro candidato. Poche macchine, ancora meno passanti. (il manifesto)

– I giorni di fine luglio nei quali Kamala Harris sembrava proiettata verso la Casa Bianca, quella ventata di novità dopo una fallimentare campagna dell’ultraottantenne Joe Biden, l’idea che un secondo mandato di Donald Trump fosse possibilità remota, sembrano lontani anni luce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

WASHINGTON — «La fiaccola della promessa americana brillerà sempre. Sono grata per la fiducia che mi avete dato e piena d’amore per il Paese. (la Repubblica)