Gérard Depardieu a processo per violenza sessuale, i legali chiedono il rinvio per “motivi di salute”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARIGI. L'attore Gerard Depardieu non potrà essere presente oggi nell'aula del tribunale penale di Parigi per affrontare le accuse di aggressione sessuale a suo carico. Lo ha dichiarato a Le Figaro il suo avvocato, Jérémie Assous, spiegando che «Gérard Depardieu è molto influenzati e purtroppo i suoi medici gli vietano di comparire all'udienza». Per questo, ha aggiunto l'avvocato, chiederà un rinvio dell'udienza previsto a partire dalle 13 e 30 in modo che l'attore, 75 anni, «possa essere presente». (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico di Gérard Depardieu a causa di problemi di salute dell'imputato. Il processo sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì 28 ottobre, ma prenderà il via a marzo del 2025. (Today.it)
''Basta impunità'', perché ''qui si parla di traumi e non di cinema''. Sono questi alcuni degli slogan intonati dalle manifestanti che si sono riunite fuori al tribunale distrettuale di Parigi dove oggi si è aperto il processo a Gerard Depardieu, accusato di violenza sessuale (Il Dubbio)
Il processo a Depardieu inizia senza l'attore, rinviato a fine marzo zza e orrore, il divo Depardieu sul viale del tramonto (AGI - Agenzia Italia)
E' stato rinviato al 24 e 25 marzo il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne sul set del film 'Les Volets Verts' nel 2021. L'avvocato Jérémie Assous ha chiesto un rinvio del processo, in modo che il suo assistito potesse essere presente, e il tribunale glielo ha accordato, disponendo una valutazione medica dello stato di salute di Depardieu. (Adnkronos)
Processo Bricca – L’udienza di stamane ha visto il luogotenente del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, Salvatore Strusciolo, sul banco dei testimoni. (Frosinone News)
Depardieu, che ha negato qualunque addebito, è accusato di “violenza, coercizione, sorpresa o minaccia” nella presunta aggressione. L’attore, ha spiegato il suo avvocato Jérémie Assous, non ha presenziato in aula per motivi di salute. (LAPRESSE)