Giubileo a Napoli, il sindaco Manfredi: «La prova del fuoco per la città»
«Il Giubileo è una sfida importante, è un po' la prova del fuoco per la nostra città e ci stiamo preparando». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della conferenza stampa di presentazione del logo che accompagnerà le celebrazioni per i 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli che si svolgeranno nel corso del 2025. «Avremo tanti turisti in più - ha aggiunto - e quindi dobbiamo essere ancora più strutturati e ancora più organizzati ma stiamo facendo passi in avanti importanti e continueremo a lavorare in questa direzione». (ilmattino.it)
Su altre fonti
E ci sono i primi 6 milioni stanziati dal Governo, in questo caso dalla Farnesina guidata dal ministro Antonio Tajani, per le celebrazioni del compleanno di Napoli che l’anno prossimo spegnerà 2500 candeline. (ilmattino.it)
La società partenopea ha presentato le nuove maglie Special Edition che omaggiano i 2500 anni di storia della città di Napoli. Nel momento più complicato della stagione, con 11 sconfitte di fila sulle spalle, il Napoli Basket annuncia la nuova divisa da gioco, che sarà utilizzata nel derby contro Scafati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Teresa Armato assessora alla Turismo e al commercio i, 2500esimo compleanno di Napoli è un altro grande evento per la città: cosa ne può trarre Napoli da questa occasione? «È una straordinaria occasione di una città che è in crescita. (ilmattino.it)
Un viaggio tra arte e sport da' il via domani alle celebrazioni per i 2.500 anni di Napoli, fondata il 21 dicembre del 475 avanti Cristo dai Cumani; grazie al Napoli Basket e all'Accademia di Belle Arti è stata ideata e prodotta una divisa che sarà indossata domenica dagli atleti nel derby con Scafati. (Trentino)
A cura di Pierluigi Frattasi 1 (Fanpage.it)
Una rappresentazione grafica, dai colori giallo e rosso, colori della città di Napoli, in cui il numero 2500 assume vari significati: il simbolo del numero due richiama il patrimonio culturale, quello del cinque il mare con la sirena Partenope, il simbolo dello zero richiama l'uovo di Castel dell'Ovo, mentre l'altro zero richiama l'arco, elemento architettonico ricorrente nell'architettura cittadina, ma anche una finestra sul nuovo. (Alto Adige)