Rivedi i gol di Atalanta-Empoli 3-2: la Dea ritrova la vetta della classifica con una vittoria in zona Cesarini

L’Atalanta ritrova la vetta della classifica di Serie A dopo una vittoria sofferta per 3-2 sull’Empoli. A Bergamo i toscani sono andati in vantaggio al 12 esimo minuto con Colombo: distanze accorciate al 34 esimo con De Ketelaere. Allo scadere del primo tempo, Lookman ha segnato il gol del sorpasso innescato da Zaniolo. L’Empoli trova il pareggio al 55 esimo con un rigore trasformato da Esposito. All’85 esimo De Ketelaere ha chiuso la partita con un diagonale sinistro. (Corriere TV)

Su altri giornali

Luciano Spalletti, in diretta a La Domenica Sportiva, ha parlato del percorso di Sebastiano Esposito con la maglia dell’Empoli. (Inter-News)

Sul reparto offensivo spiega: "Siamo in tanti a poter cercare la porta. Quando realizzi tre gol, devi vincere la partita. La nostra fortuna è proprio quella di cercare la conclusione più volte durante le gare. (Fcinternews.it)

Dopo il match, Gasp parla in questi termini di De Ketelaere: "Straordinario il secondo gol, fortemente voluto. Charles De Ketelaere è il grande protagonista della vittoria dell'Atalanta per 3-2 sull'Empoli, nella 17esima giornata di Serie A, un successo che permette a Gian Piero Gasperini di festeggiare il Natale in testa alla classifica. (Calciomercato.com)

Atalanta, che salto: per lo scudetto non può più nascondersi

"Passiamo un grande Natale con una vittoria sofferta ma fortemente voluta. Il 3-2 nel finale di De Ketelaere non è una stella piovuta dal cielo, l'ha cercato e voluto con gamba e convinzione". Così Gian Piero Gasperini dopo la vittoria sull'Empoli che consente all'Atalanta di mantenere la testa della classifica in solitario: "Il cuore è importante come la testa. (Milan News)

CDK: "Questa vittoria regala a noi e ai tifosi sicuramente un buon Natale. La gara è stata molto complicata, è stato importante portare a casa i tre punti" Sul reparto offensivo, sempre in gol nelle gare disputate: "Siamo in tanti a poter cercare la porta. (Atalantini.com)

L’Atalanta ha vinto una partita tortuosa, piena di su e giù nel risultato, un match che forse nella scorsa stagione avrebbe pareggiato, se non perso. Non scriveremo che l’Atalanta contro l’Empoli ha vinto una partita sporca, anche perché non sappiamo bene che cosa significhi. (La Gazzetta dello Sport)