Parigi 2024, Quadarella quarta nella finale dei 1500 stile libero

Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. Katie Ledecky si aggiudica la medaglia d'oro olimpica migliorando il suo record olimpico registrato a Tokyo 2020. Secondo posto per la francese Anastasiia Kirpichnikova, e bronzo per la tedesca Isabel Gose che ha staccato Quadarella, quarta, nell'ultima vasca. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Questa sera, alle 21:07, gli occhi degli appassionati di nuoto saranno puntati su una delle gare più attese dei Giochi Olimpici di Parigi: i 1500 metri stile libero femminili. Di fronte a lei, una sfida titanica contro l’americana Katie Ledecky, considerata una delle più grandi nuotatrici della storia. (SNAI Sportnews)

Dal mare alla piscina, Simona Quadarella, 25 anni, 1 metro e 72 per 75 chili, già campionessa del mondo nel 2019, ha passato una vita intera a contatto con l’acqua. Il suo “spazio blu”, come il titolo del libro pubblicato per Rizzoli. (Radio Deejay)

Simona Quadarella, chi è l'azzurra alle Olimpiadi di Parigi: età, altezza, carriera, il fidanzato nuotatore, il soprannome, il tifo per la Roma

Da bambina ha cominciato a sognare di diventare una nuotatrice per seguire le orme del padre istruttore e allenarsi con la sorella maggiore che già nuotava. Simona Quadarella ha da sempre il cloro nel sangue. (La Gazzetta dello Sport)

Tra i talenti azzurri del nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024 c'è anche Simona Quadarella, la nuotatrice che punta ad una medaglia dopo quelle dei colleghi Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon e Gregorio Paltrinieri. (ilmessaggero.it)