Google Home, in arrivo le funzioni AI di Gemini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Breve (TL;DR) Google Home integrerà le funzioni AI di Google Gemini, permettendo agli utenti di creare routine per la casa smart con comandi in linguaggio naturale. La nuova funzione "Help Me Create" consente di personalizzare le automazioni domestiche, come bloccare automaticamente le porte di notte, rendendo la gestione della casa più intuitiva. L'integrazione sarà inizialmente disponibile solo in inglese e per gli utenti statunitensi, con un'anteprima per alcuni abbonati Nest Aware Plus, mentre il rilascio globale è previsto per il 2025. (Fastweb Plus)
Ne parlano anche altre testate
Google dimostra il suo supporto costante alle varie app e servizi che offre nel mondo mobile, e aggiorna l'app dedicata alla gestione e al controllo della domotica. L'app Google Home infatti ha ricevuto un nuovo aggiornamento che riguarda i controlli multimediali, e la futura funzione per gestire gli accessi alla propria casa da parte di utenti esterni. (SmartWorld)
Ma le novità non finiscono qui, perché si parla anche di nuovi modi per gestire la casa e persino di riassunti intelligenti. (Multiplayer.it)
Gli utenti Android che partecipano al programma Public Preview di Google Home possono ora controllare i dispositivi per la smart home utilizzando comandi in linguaggio naturale grazie all'assistente Gemini. (Tom's Hardware Italia)
Google ha annunciato un nuovo aggiornamento che integra la sua IA Gemini in Google Home. In particolare, introduce AI Camera Search, una tecnologia che consente alle telecamere Nest di interpretare non solo la presenza di persone, pacchi o movimenti, ma anche di "capire" le azioni in corso, come il cane che dorme tranquillo o che scava in giardino. (DDay.it)