Migranti, Sea Watch 4 in attesa del porto sicuro con 475 persone a bordo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Tra i 475 migranti a bordo, ci sono 143 minori non accompagnati ma anche bambini molto piccoli: due gemelline di 3 mesi, un bambino di un anno, uno di 4 anni.

La legge internazionale stabilisce che le persone soccorse in mare debbano essere portate nel porto sicuro più vicino.

Secondo Alarm Phone, ci sono 20 sopravvissuti ma all’appello mancherebbero una decina di persone

La Sea Watch 4 attualmente naviga all’interno delle acque territoriali italiane, a Sud della Sicilia, davanti alle coste agrigentine. (La Stampa)

Su altri media

«Abbiamo adesso a bordo 368 persone in attesa di un porto sicuro», scrive Sea Watch in un post pubblicato su Twitter Nel primo intervento l’ong ha prestato soccorso ad un gommone sovraccarico con 102 naufraghi a bordo. (Giornale di Sicilia)

L'Ong tedesca si trova a sud delle coste siciliane con la nave Sea Watch 4 che ha effettuato negli ultimi giorni diversi salvataggi e ora cerca un approdo. ", scrive Sea Watch. (Quotidiano.net)

In più, una imbarcazione con una cinquantina di migranti a bordo è diretta verso il porto di Gallipoli Solo un mese fa, un'altra nave della Ong tedesca Sea watch, ha portato in Italia oltre 406 migranti e Sea eye ne ha sbarcato oltre 800, sempre nel nostro Paese. (il Giornale)

Certo è che con l'aggravarsi dei numeri della pandemia, la nuova ondata di sbarchi di migranti non aiuta certo la gestione della emergenza sanitaria 23 novembre 2021 a. a. a. L'Ong tedesca Sea Watch ha chiesto lo sbarco per 475 migranti a bordo della Sea Watch 4 in Italia. (LiberoQuotidiano.it)

La Sea Watch 4 al momento ha a bordo 482 persone, e continua a chiedere alle autorità che venga assegnato all'imbarcazione il porto sicuro dove sbarcare i naufraghi. La polizia ha fatto sapere che i numeri potrebbero cambiare dato che molte persone sono state trasportate negli ospedali. (Domani)

L'ultimo salvataggio effettuato dalla Sea Watch ha coinvolto un gruppo di 107 persone, ma sulla nave restano, in attesa di un porto sicuro, 475 migranti. Chiediamo pertanto alle autorità di assegnarci al più presto un porto sicuro dove poterle sbarcare", ha dichiarato Tiziana Cauli, di Sea Watch. (Fanpage)