"Una tragedia immane che non si dimentica": Mattarella ricorda la strage dei 184 bambini nella scuola di Gorla a Milano

Più informazioni:
Coronavirus in Italia

" Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane. Indimenticabile per chiunque, non solo per voi, perché il dolore non si dimentica ". Lo ha detto il presidente della Repubblica,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Ripete quel gesto con il dito indice da 80 anni, Graziella Ghisalberti, come se quelle bombe avessero fermato il tempo al 20 ottobre del 1944, quando la sua scuola elementare deflagrò uccidendo 184 suoi compagni. (Avvenire)

Sono le parole utilizzate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando alcuni famigliari della strage di Gorla a Milano. Nell’ottobre del '44 l’air force americana scarica sul quartiere tonnellate di bombe. (Sky Tg24 )

MILANO (ITALPRESS) – “Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane”. Una strage “indimenticabile per chiunque non soltanto per voi”, ha detto Mattarella ai sopravvissuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mattarella a sopravvissuti della strage a Gorla, tragedia immane

L'omaggio dell'Italia intera ai piccoli martiri di Gorla. Questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nello storico quartiere a nord della città per commemorare le bambine e i bambini morti il 20 ottobre del 1944 nel crollo della loro scuola elementare, la "Francesco Crispi", colpita dalle bombe angloamericane. (Tiscali Notizie)

"Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". Una vicenda "che non si può dimenticare", che "è indimenticabile per chiunque, non soltanto per voi", ha detto. (gelocal.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla commemorazione per l’ottantesimo anniversario della strage di Gorla, un tragico evento della Seconda Guerra Mondiale in cui una bomba alleata colpì una scuola a Milano, uccidendo 184 bambini. (Orizzonte Scuola)