Alleanze e mandati: il Rischiatutto di Conte

Alle 15 e 30 di domenica, Giuseppe Conte chiuderà i lavori di Nova, la parte finale della lunghissima traversata del deserto a 5 Stelle che ha rimesso in gioco tutto: ruolo del leader, collocazione politica, poteri del Garante. E commenterà i risultati del voto degli iscritti. Ossia, chiarirà se resterà o meno il leader. Il … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. E hanno un tratto distintivo comune. (Corriere della Sera)

In soldoni: se i Cinque Stelle tornano al passato e rinnegano la loro collocazione progressista, dovranno trovarsi un altro leader. Conte serra i ranghi e mette la base di fronte al fatto compiuto. (il Giornale)

Sabato e domenica, il Movimento 5 Stelle sarà impegnato nell’assemblea Costituente “Nova“. Evento che traccerà il futuro del soggetto politico guidato in questi anni dall’ex premier Giuseppe Conte. Che, in una intervista con Repubblica, ha reso chiara la sua linea. (Cagliaripad.it)

In attesa di «Nova» si aprono le urne digitali. Conte ha bisogno di 45 mila votanti

Di Figli delle Stelle (Il Fatto Quotidiano)

Chi parteciperà potrà votare “per contribuire a importanti decisioni che riguardano il futuro del MoVimento 5 Stelle e i nuovi e strategici obiettivi che serviranno a rilanciare la nostra azione politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’evento rokano del Palazzo dei Congressi, chiamato Nova, comincerà invece sabato nel primo pomeriggio. Ma lo statuto del M5S prevede ancora che la partecipazione degli iscritti alle scelte avvenga attraverso il voto online. (il manifesto)